Colpo Juve: prenotato Dennis Aogo

La Juventus avrebbe già pronto il colpo da effettuare a Gennaio: si tratta del laterale sinistro Dennis Aogo (24) attualmente in forza all’Amburgo,  club con il quale la Juventus avrebbe ormai instaurato una corsia preferenziale, dopo l’acquisto di Eljero Elia. Secondo quanto riferiscono fonti tedesche riportate oggi anche dal ‘Corriere dello Sport’, addirittura, il club di Aogo avrebbe rifiutato qualsiasi offerta adducendo come motivazione di aver già promesso il calciatore alla Vecchia Signora.

I buoni propositi dell’Amburgo, hanno consentito alla trattativa di mettersi in piedi in pochi giorni: per la sigla dell’accordo, dunque, si attende solo il blitz di Marotta in Germania, che dovrebbe portare con sé circa 7-8 milioni per accontentare Conte e fornirgli finalmente il tanto agognato terzino sinistro. Si tratterebbe di un prezzo ‘scontato’ per la Juventus (la richiesta iniziale era di oltre 10 milioni), che l’Amburgo ha deciso di praticare proprio per i buoni rapporti con Corso Galileo Ferraris (quasi una sorta di piccolo risarcimento per il costo del cartellino di Elia).

Dotato di forte spinta, Aogo ha dimostrato in questi anni di poter svolgere sia il ruolo di terzino, sia quello di laterale alto. Resta da capire quanto sia adattabile al campionato italiano e soprattutto agli schemi di Conte che in questi pochi mesi hanno già fatto ‘vittime’ illustri come lo stesso Elia e Milos Krasic.