Colpo di scena Juve, non rinnova e torna in Premier League: 18 milioni alla Vecchia Signora
Dall’Inghilterra filtrano clamorose novità sul bianconero. La big inglese l’ha messo nel mirino. Il rinnovo non è una certezza e potrebbe tornare in Premier.
Sappiamo benissimo che il primo obiettivo del mercato estivo della Juventus sarà quello di rinforzare il reparto di centrocampo. Con la squalifica e l’addio di Pogba e il rinnovo in stallo per Rabiot, Cristiano Giuntoli sta pensando a cautelarsi, portandosi avanti già per alcuni nomi. La sensazione, a prescindere dalla permanenza di Adrien, è che la Vecchia Signora necessiti comunque di innesti per la mediana.
La prossima stagione, se tutto andrà per come deve, ci saranno campionato, Champions League e Mondiale per Club come fronti su cui lottare al massimo. Servirà dunque una rosa più lunga e altamente competitiva. Per il centrocampo, i nomi più caldi al momento sono quelli di Teun Koopmeiners, Ederson, Goretzka e l’ultimo arrivato è quello di Amrabat.
Sì, il marocchino in forza al Manchester United, ma in prestito dalla Fiorentina,è la grande sorpresa di giornata nelle indiscrezioni sul mercato juventino. La voce è stata lanciata da La Gazzetta dello Sport.
Juve, Amrabat al posto di Rabiot
La rosea spiega che Sofyan Amrabat potrebbe essere il perfetto sostituto di Rabiot in caso di mancato rinnovo. Il marocchino farà quasi certamente ritorno a Firenze in estate, essendo stato utilizzato pochissimo da Ten Hag in stagione. Dunque, nessun riscatto dei Red Devils, con il giocatore che a luglio potrà essere acquistato a prezzo di saldo. Il motivo? Il suo contratto è in scadenza nel 2025 e la cattiva annata ha fatto scendere il suo valore.
La Juve sta riflettendo su tale pista di mercato, ma contemporaneamente pare dove fare i conti proprio col Manchester United. Il club inglese, che si appresta a salutare Amrabat, ha messo gli occhi in casa bianconera per sostituirlo. Proprio così.
Juve, fa irruzione lo United: niente rinnovo?
Come riporta GIVEMESPORT, portale inglese sul calcio, il Manchester United starebbe pensando a Weston McKennie per rinforzare la sua mediana in vista della prossima stagione. L’americano piace tantissimo alla dirigenza, per doti tecniche ma anche tattiche. E in più, Weston conosce già la Premier League dato che c’ha militato lo scorso anno con la maglia del Leeds, salvo poi retrocedere e tornare alla Juve.
Ma la stagione in corso ha stupito lo United, pronto a fare un tentativo per McKennie in estate. Il rischio di cessione c’è per la Juve, come sottolinea la fonte, va ritrovato nel rinnovo ancora in stallo. In scadenza nel 2025, l’accordo di Weston merita il prolungamento secondo il club torinese, che ci sta provando nel concreto. Ma c’è ancora distanza sull’ingaggio. L’americano chiede più dei 3 milioni percepiti attualmente.
Desideri che si scontrano con quelli della Juve che invece punta ad abbassare il monte ingaggi per le prossime stagioni. Senza accordo, McKennie potrebbe partire e così andrebbe evitato l’addio a parametro zero il prossimo anno. La Juve, secondo la fonte, valuta il suo centrocampista circa 18 milioni di euro.