Colpo atomico, la Juventus supera l’Inter | Si anima la sfida Scudetto

Max Allegri e Simone Inzaghi/ fonte LaPresse-juvemania.it

Le due squadre rivali sono pronte a sfidarsi anche sul mercato già nella prossima sessione invernale.

Una delle rivalità più accese d’Italia è sicuramente quella tra Juventus e Inter. Le partite tra i due club sono sempre entusiasmanti e ricche di interessi non solo per quanto riguarda il campo, ma anche per i vari sfottò tra tifoserie. Quest’anno la gara, che non si è ancora giocata ed è prevista per la fine di novembre, sarà ancora più bella vista la situazione di classifica che coinvolge le squadre, che potrebbero giocarsi lo scudetto fino alla fine.

Ma la Beneamata e la Vecchia Signora non si daranno battaglia solamente nel calcio giocato, ma anche sul mercato. C’è infatti un importante obiettivo comune che è conteso tra le due, e che nella sessione invernale di trasferimenti dovrà fare una scelta. Al momento i bianconeri sembrano aver superato il Biscione, ma nei prossimi mesi tutto potrebbe cambiare.

Siamo dunque pronti ad assistere all’ennesimo duello, che anche in chiave trasferimenti si è spesso riproposto. Uno degli ultimi esempi è stato Gleison Bremer. La scorsa estate infatti il difensore centrale brasiliano sembrava già un nuovo giocatore nerazzurro, ma la Juventus in extremis ha anticipato il club meneghino assicurandosi le prestazioni dell’ex Torino.

Il calciatore conteso

Stando alle recenti indiscrezioni Lazar Samardzic è molto vicino alla Juventus. Il club torinese infatti ha assoluto bisogno di un centrocampista, specialmente dopo che Pogba si può ormai definire un ex calciatore juventino, vista la positività al doping, confermata anche dalle recenti controanalisi.

Considerata l’urgenza di prendere un rinforzo nel reparto mediano, il ds Cristiano Giuntoli si sta portando avanti con il lavoro, e già nel prossimo gennaio potrebbe ufficializzare il colpo, che potrebbe diventare un elemento decisivo anche per la corsa scudetto.

Lazar Samardzic/ fonte LaPresse-juvemania.it

Samardzic, dall’Inter alla Juve

Il 21enne in estate è stato ad un passo dal trasferimento nel club meneghino. Tuttavia una clamorosa incomprensione nella trattativa tra la società interista e gli agenti del giocatore hanno fatto saltare tutto, con il serbo che è rimasto in Friuli a giocare per l’Udinese.

Adesso per il ragazzo però sembra essere arrivata una nuova chance importante, che questa volta vorrebbe cogliere al volo. Le prossime settimane saranno decisive per capire il futuro di Samardzic, che dal mancato passaggio all’Inter potrebbe ritrovarsi a giocare per i rivali della Juventus.