Colpiamo adesso, che sono distratti | Giuntoli DEFRAUDATO dall’Inter: avvinghiati sull’obiettivo storico

Cristiano Giuntoli e Beppe Marotta protagonisti del mercato estivo - foto DotSport - JMania.it
Cristiano Giuntoli e Beppe Marotta protagonisti del mercato estivo – foto DotSport – JMania.it

Beppe Marotta non si smentisce: dopo aver perso Cabal, si vendica così senza pietà. La Juventus costretta a leccarsi le ferite.

Una delle squadre più attive in questo calciomercato è sicuramente la Juventus di Thiago Motta. L’ex allenatore del Bologna è stato chiaro sin da subito: nonostante non abbia potuto portare con sé Riccardo Calafiori, ormai destinato a vestire la maglia dell’Arsenal, sta monitorando tutti i colpi di Cristiano Giuntoli per arricchire la sua rosa.

L’ex football director del Napoli, infatti, ha già regalato tre pedine importanti alla nuova Juventus che sta prendendo forma. Parliamo del centrocampista francese Thuram, fratello di Marcus dell’Inter, del brasiliano Douglas Luiz e soprattutto del difensore ex Hellas Verona, Cabal.

Proprio su quest’ultimo, si era innescata una vera e propria lotta con l’Inter, che sembrava averlo in pugno. In particolare, Beppe Marotta e Piero Ausilio stavano seguendo il suo profilo da un po’ e sembrava predestinato a raggiungere la squadra alla Pinetina. Le cose sono cambiate e Thiago Motta lo avrà in squadra sin da subito.

Come se non bastasse, negli ultimi giorni si è parlato incessantemente di un asse molto particolare che coinvolgerebbe proprio Inter e Juventus. Federico Chiesa potrebbe vestire i colori nerazzurri mentre Davide Frattesi quelli bianconeri.

Un asse del tutto inaspettato

Sembra una trattativa in stile fantacalcio, ma questi due calciatori, tanto forti quanto importanti anche per la Nazionale italiana di Luciano Spalletti, potrebbero seriamente cambiare i colori della propria maglia sin dai prossimi giorni roventi di calciomercato.

Ora, però, sembrerebbe che la dirigenza interista abbia messo gli occhi su un ex obiettivo dei bianconeri che non sono mai riusciti a portare a Torino in tutti questi anni di assiduo corteggiamento mai concretizzato. Scopriamo subito di chi si tratta.

Domenico Berardi con la maglia del Sassuolo si rivolge ai tifosi - foto LaPresse - JMania.it
Domenico Berardi con la maglia del Sassuolo si rivolge ai tifosi – foto LaPresse – JMania.it

Berardi non rientra nei piani societari

Stiamo parlando dell’attaccante Domenico Berardi, che è retrocesso con il suo Sassuolo e che da poco è ritornato in campo ad allenarsi dopo il grave infortunio che lo ha riguardato a fine stagione con la squadra neroverde.

Sebbene il suo profilo potrebbe essere stato attenzionato anche dall’Inter, stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il suo ruolo non sarebbe idoneo al modulo 3-5-2 di Simone Inzaghi, quindi un suo eventuale trasferimento a Milano sembra essere davvero molto difficile e complesso.