I colpi di Luis Campos, candidato a prendere il posto di Paratici alla Juve

Luis Campos potrebbe prendere il posto di Paratici alla Juventus: ecco chi è e come lavora l’ex ds di Real Madrid, Monaco e Lille

Secondo Sky Sports UK, se Fabio Paratici lascerà la Juventus al termine di questa stagione, al suo posto potrebbe sbarcare a Torino Luis Campos. Il 56enne dirigente portoghese, è attualmente svincolato dopo aver lasciato il Lille a dicembre 2020, ma pare abbia già ricevuto una proposta dal Manchester United. La Premier League sembra allettare molto Campos, che tanto per intenderci ha costruito la squadra che sta per vincere il campionato francese rompendo l’egemonia del Paris Saint Germain.

Luis Campos: il re delle plusvalenze alla Juventus?

Dopo aver lavorato al Real Madrid con Mourinho, Campos è diventato il direttore sportivo del Monaco che ha vinto il titolo nel 2013 e soprattutto ha fatto incassare tanti soldi ai monegaschi vendendo tantissimi talenti da lui portati in squadra praticamente a costo zero. Viene definito il “re delle plusvalenze”, una soluzione di cui ha tanto bisogno la Juve per mettere a posto in conti soprattutto se la Vecchia Signora non si qualificherà alla prossima Champions League.

I grandi colpi di Campos

Per farsi un’idea del lavoro di Campos, basti pensare che ha portato a costo zero al Monaco elementi come Mbappé, Lemar, Fabinho, Martial, Gabriel e Bakayoko, tutti venduti poi a cifre importanti. Tra gli altri calciatori portati a Montecarlo dal dirigente portoghese c’è anche Bernardo Silva, poi venduto quasi al quadruplo del costo di acquisto, Mendy, James Rodriguez, mentre l’ultimo capolavoro è stata la cessione di Osimhen dal Lille al Napoli per circa 80 milioni.