Colpaccio Juventus: Vicario per 2 milioni di euro | Sfruttato un assurdo cavillo sul suo contratto
Juventus, Giuntoli vicinissimo a fare un grande colpo di mercato: è convinto sarà un perno del centrocampo bianconero.
Nonostante il pareggio ottenuto dalla Juventus contro la Roma, nell’ennesima prestazione opaca dei bianconeri che dimostra quanto sia profonda la crisi sportiva che stanno attraversando, la qualificazione in Champions non sembra davvero essere in discussione.
Semmai, si tratta dell’ennesima partita che dimostra come purtroppo Massimiliano Allegri, in questa sua seconda esperienza alla guida della Vecchia Signora, non sia purtroppo riuscito a plasmare la squadra che aveva in mente. C’è bisogno di una rifondazione totale del club, a partire da uno spogliatoio che tende ad approcciare le partite in modo fin troppo apatico e remissivo.
E d’altronde, il girone di ritorno della Juventus, dal mero punto di vista dei risultati, è da squadra di media classifica, e soltanto i tantissimi punti conquistati nel girone di andata, hanno permesso ai bianconeri di poter comunque conquistare l’accesso alla prossima Champions League.
E l’impressione è che lo stesso Giuntoli, diventato nuovo ds della Juventus lo scorso anno, non veda l’ora che questo campionato si concluda.
Juventus, c’è una rivoluzione da fare sul mercato
Anche perché, indipendentemente da chi sarà il nuovo tecnico dalla prossima stagione (Dando per scontato l’addio di Allegri), c’è comunque bisogna di fare una vera e propria rivoluzione sul mercato, perché diversi calciatori sembrano ormai inadatti al nuovo progetto sportivo del club.
Ci sarà sicuramente qualche top player da sacrificare in virtù della sostenibilità economica, e Bremer e Vlahovic sembrano in tal senso le partenze più probabili, avevano un mercato importante in Premier League.
Giuntoli vuole a tutti i costi il giovane talento del Venezia
E spetterà poi a Giuntoli capire cosa fare con i soldi che resteranno dalla loro vendita, con la certezza che il ds non andrà certo all’assalto di costosi top player, ma punterà invece su giovani talenti emergenti, in un percorso già iniziato con l’arrivo, all’inizio della finestra di mercato di Gennaio, di Djalo e Alcaraz in bianconero.
E sembra che il ds bianconero sia molto vicino in queste settimane, a ingaggiare un grande talento che milita nelle giovanili del Venezia. Stiamo parlando del centrocampista classe 2007 Brando Vicario, che sta sorprendendo tutti nell’Under 17. Giuntoli è convinto che possa diventare un perno del centrocampo bianconero del futuro, e sta facendo di tutto per convincere questo giovanissimo calciatore a trasferirsi a Torino già dalla prossima stagione.