Colpaccio in Bundesliga, il Milan lo prende in prestito | Nelle sue vene il fiuto del gol
Il Milan sembra vicinissimo a chiudere una clamorosa operazione in Bundesliga: l’attaccante arriverà in prestito. Ecco di chi si tratta.
Non è un momento semplice in casa del Milan. La sconfitta rimediata in Champions League contro il Borussia Dortmund ha ridotto al lumicino le speranze per i rossoneri di qualificarsi agli ottavi, e ancora una volta, la rabbia dei tifosi è andata tutta verso Stefano Pioli.
Viene forse da pensare che aveva ragione il commentatore sportivo Lele Adani uando il mese scorso ha affermato che l’avventura di Pioli a Milanello era finita, non tanto per i demeriti del tecnico in questa stagione, ma perchè non lo vedeva più supportato dall’intero ambiente, a partire dai tifosi.
Fa riflettere in tal senso, che questo sia anche l’anno in cui per la prima volta è stato rimosso da San Siro il coro “Pioli is on fire” che aveva accompagnato l’epica cavalcata verso lo scudetto di due stagioni fa, e reso l’allenatore italiano l’idolo dei tifosi.
Adesso invece ogni sconfitta diventa un semplice pretesto per chiedere l’esonero, nonostante il campionato condotto sino ad adesso dal Milan non sia affatto deludente. I rossoneri occupano saldamente il terzo posto e dunque sono in linea con quelle che erano le aspettative a inizio campionato.
Il Milan quest’anno è falcidiato dagli infortuni
E in più, Pioli in questa stagione ha dimostrato più volte di avere saldamente in mano il timone della squadra. Non si spiegherebbero altrimenti le grandi reazioni, in primo luogo caratteriali, che i rossoneri hanno avuto ogni volta che hanno incassato una brutta sconfitta.
Semmai il vero problema del Milan quest’anno sono gli infortuni, considerando che al momento il tecnico non può disporre della difesa titolare e si sta persino pensando di far rientrare Gabbia dal prestito.
Milan, occhi puntati sul giovane attaccante tedesco
E poi c’è anche il fatto che per quanto il mercato estivo abbia portato tantissimi nuovi elementi in rosa, il Milan continua a non avere in squadra un vero sostituto di Giroud, considerato quanto Jovic abbia deluso fino a questo momento.
Per questo sembra che la Moncada sia già pronto ad intervenire nel mercato di Gennaio, con i rossoneri che avrebbero già individuato il profilo giusto. Stiamo parlando di Timo Werner che dopo aver lasciato il Chelsea si è trasferito a Lipsia, ma nemmeno qui le cose stanno andando molto bene per lui. Al punto che sembra che il club tedesco sia già disposto a cederlo in prestito a Gennaio, con il Milan in prima fila per prenotare il calciatore.