Colpaccio De Paul, Simeone molla la presa | È questo l’acquisto decisivo
De Paul sembra vicinissimo a lasciare Simeone. Su di lui c’è l’interesse del club che è pronto a portarlo qui a gennaio
Il pareggio ottenuto contro i nerazzurri, è stata forse la conferma definitivamente che quest’anno la Juventus è finalmente tornata ad essere la squadra che conoscevamo.
Gli ultimi due anni di Allegri sono stati infatti a dir poco disastrosi sotto il profilo dei risultati, con i bianconeri che sono sempre usciti molto presto dalla lotta scudetto, rischiando in certi momenti persino di mettere a rischio il piazzamento in Champions League.
Quest’anno invece, complice anche la fine dell’inchiesta giudiziaria che aveva destabilizzato non poco lo spogliatoio lo scorso anno, che si era visti infliggere una penalizzazione di punti a campionato in corso, il tecnico toscano sembra aver finalmente plasmato il gruppo a sua immagine e somiglianza.
Si è tornata a vedere infatti una Juventus solidissima in difesa e che finalmente mantiene il controllo mentale sulla partita, riuscendo anche a vincerla negli ultimi minuti, come capitato ad esempio contro il Verona. E questo, come sappiamo, è sempre stato il tratto distintivo delle squadre allenate da Allegri.
La Juventus ha bisogno di aggiungere un centrocampista in rosa
Adesso dopo tredici giornate di campionato, la Vecchia Signora occupa in solitaria il terzo posto, e promette di rendere la vita difficile all’Inter nella corsa verso il titolo. Sarà per importante che Giuntoli intervenga nel mercato di Gennaio.
Nessuno infatti poteva prevedere che poco dopo l’inizio della stagione, sia Pogba che Fagioli, per motivi extra campo che ormai conosciamo tutti, finissero fuori rosa, privando il tecnico toscano di due pedine fondamentali. E se ci fossero degli infortuni ai titolari, Allegri faticherebbe non poco a rimpiazzarli. E difatti il ds bianconero si sta muovendo in queste settimane proprio per aggiungere un centrocampista in rosa.
Giuntoli punta un centrocampista dell’Atletico Madrid
Ci sono diversi profili a cui Giuntoli sembra interessato, e per tante settimane si era parlato della possibilità di acquistare Samardzic a Gennaio, ma le richieste economiche dell’udinese non sembrano averlo convinto.
C’è poi una vecchia conoscenza della Serie A, un grande centrocampista che gioca in Spagna, che potrebbe essere la soluzione perfetta. De Paul infatti ha giocato fino ad adesso con l’Atletico Madrid soltanto metà delle gare, e non è affatto soddisfatto del suo impiego. Avrebbe già chiesto alla società di valutare una cessione, anche in prestito, e la Juventus potrebbe essere il club perfetto in cui ritrovarsi.