Club Brugge-Juventus, le pagelle della sfida in programma per la settima giornata della fase a gironi della Champions League
La Juventus ha ottenuto aritmeticamente la qualificazione per i sedicesimi di finale di Champions League. Grazie al pareggio maturato senza reti in casa del Club Brugge i bianconeri si sono guadagnati l’accesso alla fase successiva.
La prestazione dei ragazzi allenati da Thiago Motta, però, ha deluso. La qualità del gioco – contro una squadra ben chiusa come quella di casa – non è stata sufficiente. Di seguito le pagelle del match.
Di Gregorio 5.5: solo un clamoroso errore di Jutgla sottoporta lo salva dal concedere il gol del vantaggio al Club Brugge. La troppa confidenza con i piedi gli fa quasi commettere un pasticcio.
Savona 6: prestazione senza infamia e senza lode.
Gatti 5.5: oggi in grande fatica nel leggere le preventive. Concede spazi pericolosi, anche in area di rigore.
Kalulu 6: leggermente meglio del suo compagno di reparto. Sbaglia il tempo di qualche anticipo ma la sua prestazione è tutto sommato sufficiente.
Cambiaso 6: fa il suo. Preziosissimo soprattutto senza palla nell’accentrarsi e creare spazio a Mbangula.
Douglas Luiz 5.5: le sue qualità con la palla tra i piedi non si discutono ma perde tanti, troppi tempi di gioco. Poco efficace anche in fase di non possesso. (Dal 76′ Thuram S.V.).
Locatelli 6.5: preziosissimo nell’aiutare Gatti e Kalulu. Poi in fase d’impostazione è una certezza.
Weah 5.5: non riesce a incidere come fatto contro il Milan. Patisce il baricentro basso della difesa del Club Brugge. (Dal 65′ Conceicao 5.5: prende un giallo ingenuo e non incide in zona gol).
Koopmeiners 5: un’altra prestazione negativa. Nella metà campo offensiva non si rende mai effettivamente pericoloso e non concretizza una grande occasione di testa. (Dal 76′ McKennie S.V.).
Mbangula 6.5: l’aria di casa gli fa bene. Alla prima da titolare in Champions è il migliore in proiezione offensiva della sua squadra. (Dal 65′ Yildiz 5.5: il suo ingresso in campo non dà l’effetto sperato. Forse il suo leggero affaticamento all’adduttore lo condiziona).
Nico Gonzalez 5: sbaglia qualche appoggio di troppo. Spalle alla porta perde palloni sanguinosi e spreca anche una ghiotta occasione da gol inciampandosi sul pallone. (Dal 76′ Vlahovic S.V.).