Claudio Ranieri vecchio cuore nerazzurro: regalato il giocatore a Marotta | Via a prezzo di saldo

Claudio Ranieri
Claudio Ranieri (Lapresse) – Jmania.it

L’Inter chiede aiuto a Ranieri e spera di poter ingaggiare il calciatore giallorosso a prezzo di saldo. Ecco di chi si tratta.

Siamo appena all’inizio del girone di ritorno del campionato, ma è ormai chiaro che non sarà semplice per l’Inter confermarsi di nuovo Campione d’Italia in questa stagione. Con la vittoria contro l’Atalanta infatti, il Napoli di Conte ha dimostrato di essere davvero una squadra che è pronta a lottare per il titolo.

Non c’è nulla di casuale nel percorso che il club ha fatto in questi mesi con Conte e la partita contro la Dea non ha fatto altro che confermarlo. E ancora una volta il tecnico leccese ha dimostrato di essere uno dei migliori al mondo quando si tratta di incidere subito in un club che veniva da una crisi sportiva senza precedenti.

E con il senno di poi, viene anche da dire che la tremenda sconfitta subita dal Napoli alla prima giornata di campionato, dove i partenopei hanno perso contro il Verona per 3 a 0, sia stata quasi “salutare” per la squadra che è stata costretta a resettarsi e seguire in modo ancora più rigido i dettami di Conte.

L’Inter però, dopo una piccola crisi di risultati e prestazioni di cui è stata vittima a inizio campionato, ha ripreso il giusto ritmo partita negli ultimi mesi, e resta comunque la favorita per la vittoria finale dello scudetto.

L’Inter resta la favorita per la vittoria dello scudetto

La squadra di Inzaghi ha dimostrato anche in questa stagione che quando è in forma risulta ingiocabile per tutti gli avversari della Serie A. Quest’anno però è chiaro che la difesa non più granitica come quella dello scorso anno.

Un problema che Inzaghi è chiamato a risolvere al più presto perchè potrebbe fare la differenza nel testa a testa contro il Napoli. Molti tifosi nerazzurri si aspettano inoltre che Ausilio intervenga con decisione nel mercato di Gennaio, per rinforzare la squadra e aiutare così Inzaghi. Ma questa sessione invernale potrebbe anche vedere qualche addio da parte di calciatori a disposizione di Inzaghi.

Beppe Marotta
Beppe Marotta (Lapresse) – Jmania.it

L’Inter chiede aiuto a Ranieri sul mercato: cosa sta succedendo

Sembra infatti che Buchanan abbia ricevuto alcune offerte che sta attualmente valutando. L’esterno ha sempre dichiarato di trovarsi benissimo a Milano, ma è chiaro che il ridotto minutaggio che gli concede Inzaghi non può bastargli.

Ma l’Inter in caso di partenza di Buchanan, Marotta avrebbe già individuato il suo sostituto, chiedendo una mano a Ranieri, che in passato ha allenato anche i nerazzurri, per agevolare la trattativa con la Roma. In caso di partenza dell’esterno nerazzurro, l’Inter punterebbe forte su Zalewsky che non sta più trovando spazio nel club giallorosso.