Classifica errori arbitrali e Var: la Juventus penalizzata e il Napoli?

Dalla classifica degli errori arbitrali (e Var) stilata da calciomercato.com emerge che la Juventus è stata fin qui penalizzata, mentre il Napoli ha due punti in più

La classifica degli errori arbitrali e del Var dopo 20 giornate dice che la Juventus fin qui è stata penalizzata e il Napoli avvantaggiato. Questo tipo di graduatorie un tempo erano molto gettonate, ma ultimamente nessuno le fa girare più né le condivide tramite i social network. Nonostante in questi giorni si parla solo di due episodi (presunti) a favore della Juve, il saldo di calciomercato.com è chiaro: i bianconeri hanno subito più decisioni a sfavore, mentre il Napoli ha goduto di più favori che sfavori.

Si tratta della classifica stilata da un magazine online di certo non schierato dalla parte della Vecchia Signora, e comunque in linea con quelle di altri siti che in queste ore stanno confermando lo stesso dato. Da inizio stagione ad oggi (basta guardare il video con gli errori contro Madama di arbitri e Var), la Juventus ha subito di tutto, eppure si parla solo degli ultimi episodi per parlare addirittura di campionato falsato. Eppure, la realtà che emerge dalla classifica degli errori, dice che ad oggi la Juve dovrebbe essere davanti al Napoli, con un campionato decisamente in discesa.

Classifica errori arbitri e Var (squadra – sviste a favore – errori contro – saldo):

Roma 5 – 1 (+4)

Atalanta 5 – 1 (+4)

Sampdoria 5 – 2 (+3)

Benevento 4 – 1 (+3)

Cagliari 5 – 3 (+2)

Napoli 2 – 0 (+2)

Milan 3 – 2 (+1)

Inter 2 – 1 (+1)

Chievo 1 – 0 (+1)

Fiorentina 4 – 4 (0)

Genoa 2 – 2 (0)

Bologna 2 – 2 (0)

Lazio 0 – 1 (-1)

Verona 2 – 3 (-1)

Udinese 2 – 3 (-1)

Crotone 1 – 3 (-2)

Sassuolo 0 – 2 (-2)

Torino 2 – 6 (-4)

Juventus 2 – 6 (-4)

Spal 1 – 7 (-6).