Clamoroso Weah, a fine anno è già addio | Esperienza più breve del previsto
L’esterno statunitense è già pronto a salutare il club bianconero dopo appena una stagione.
Durante l’estate la Juventus è stata praticamente immobile sul mercato. Il club torinese infatti ha fatto pochissime operazioni. La colpa di questa scarsa campagna acquisti effettuata dalla società torinese è dovuta sicuramente anche alla non felice situazione fuori dal campo che il club ha vissuto lo scorso anno, che ne ha scaturito evidenti difficoltà economiche.
L’unico nuovo arriv0 che c’è stato alla Continassa è quello di Timothy Weah, acquistato dal Lille per poco più di 10 mln di euro. La Vecchia Signora cercava un rinforzo sulla corsia di destra dopo aver perso Juan Cuadrado a parametro zero (passato poi ai rivali dell’Inter), e ha deciso di puntare sul figlio dell’ex pallone d’oro.
Ma la sua avventura a Torino potrebbe, a sorpresa, essere finita ancor prima di cominciare. Al termine di questa stagione infatti il 23enne può lasciare la Juve dopo appena un anno vissuto in maglia bianconera, per l’incredulità dei tifosi, che credevano di aver trovato un nuovo elemento chiave sulla fascia.
Weah-Juve, è già finita?
A inizio stagione il classe 2000 è stato schierato subito titolare da Max Allegri, fornendo grandi prestazioni alla causa. Con il passare del tempo però la fiducia del tecnico livornese nei suoi confronti è sembrata in netto calo, tanto che negli ultimi impegni dei bianconeri è sceso in campo solo per degli spezzoni di partita.
Complice di ciò è stata anche l’esplosione di Weston McKennie, provato dal mister sulla fascia destra con ottimi risultati. Questa situazione non può dunque far piacere al giovane, che alla sua età ha bisogno assoluto di trovare spazio e minutaggio che gli consenta di crescere come calciatore sotto tutti i punti di vista.
Quale futuro per Weah?
Per questa ragione se la situazione sul suo minutaggio non dovesse cambiare in maniera molto rapida, l’esterno potrebbe valutare l’addio al termine di questa stagione in prestito o addirittura a titolo definitivo. I club su di lui, in un caso o nell’altro, non mancherebbero di sicuro.
Un trasferimento di tipo temporaneo potrebbe essere utile a club di media classifica, mentre uno definitivo interesserebbe anche a squadre di fascia superiore italiane o europee. I prossimi mesi saranno importanti per valutare meglio al situazione. Weah però farà di tutto per riprendersi il posto da titolare.