Clamoroso Vlahovic-Fiorentina: è arrivata l’ufficialità | Grosso ritorno dopo 3 anni: pace fatta con tutti

Dusan Vlahovic
Dusan Vlahovic (Lapresse) – Jmania.it

Clamoroso, Vlahovic con la maglia della Fiorentina, adesso arriva anche una statistica ufficiale. Cosa sta succedendo.

Non è certo un momento semplice per la Juventus, che con l’esonero di Thiago Motta arrivato nelle scorse settimane, ha dovuto gettare di aver purtroppo buttato un’altra stagione, in quello che doveva essere invece l’anno della rinascita per il club.

Cristiano Giuntoli è stato nominato un anno e mezzo fa come nuovo direttore sportivo dei bianconeri, al termine di un lungo corteggiamento da parte della proprietà, che lo ha infine convinto a lasciare il Napoli nell’anno dello scudetto vinto da Spalletti.

Durante il suo primo anno il ds si era mosso pochissimo sul mercato e con il senno di poi, era evidente che aspettava soltanto di terminare la stagione, in cui la Juventus aveva finalmente finito di scontare le sanzioni arrivate con l’inchiesta Prisma, per mandare via Allegri e iniziare finalmente un nuovo ciclo sportivo.

Questo d’altronde era il compito con cui John Elkann lo aveva investito ufficialmente nella lettera inviata agli azionisti Exor, in cui lo indicava come colui che doveva prendere in mano le chiavi dell’intera area sportiva e aiutare la Vecchia Signora a rinascere ancora una volta dalle sue ceneri.

Il difficile compito di Tudor alla Juventus

Motta sembrava la scelta perfetta in tal senso, ed è oltretutto un allenatore che Giuntoli aveva sempre stimato, e che aveva già provato a portare al Napoli dopo l’addio di Spalletti. E invece l’ormai ex tecnico della Juventus è stato mandato via dopo soli otto mesi. Molto più di risultati, ad aver inciso su questa decisione è stato il suo rapporto con i calciatori, con la maggior parte dello spogliatoio che non sopportava più i suoi metodi autoritari.

Al suo posto è arrivato Igor Tudor che avrà adesso il difficilissimo compito di salvare la stagione e portare la Juventus a qualificarsi tra le prime quattro, e recuperare anche tanti calciatori che sotto la guida di Motta sembrano essere svaniti. Tra questi c’è sicuramente Vlahovic che dopo l’arrivo di Kolo Muani era stato messo da parte dal tecnico, e adesso invece con Tudor è di nuovo al centro del progetto.

Vlahovic
Vlahovic (Lapresse) – JMania.it

Vlahovic – Fiorentina, è ufficiale

Da quando è sbarcato a Torino, Vlahovic è stato sempre molto criticato, anche in virtù dell’investimento e del faraonico stipendio da 12 milioni di euro che la società gli ha accordato. In questi giorni però, è uscita una statistica che non può che far riflettere su quanto l serbo venga troppo spesso attaccato gratuitamente dai giornali.

Basti solo pensare che in 98 partite con i Viola, Vlahovic ha segnato 44 gol e 42 in altrettante partite con i bianconeri. Insomma le statistiche sono praticamente identiche ma nonostante questo, la principale critica contro l’attaccante bianconero, resta quella di non essere stato il giocatore che avevamo ammirato alla Fiorentina, e di aver invece subito una preoccupante involuzione alla Juventus.