Clamoroso: torna Allegri in Serie A | Proprio dai rivali della Juve per batterla da avversario
Notizia dell’ultima ora: Massimiliano Allegri è vicinissimo al ritorno in Serie A, un club ha deciso di puntare con decisione su di lui.
Sarebbe davvero interessante essere in questo momento nella testa di Massimiliano Allegri e capire cosa pensa del momento di crisi che sta passando la Juventus.
E se per caso, pensi anche lui, come alcuni tifosi e giornalisti sportivi, che Thiago Motta stia ricevendo un trattamento di favore da tanti giornali e opinionisti quando in realtà la sua squadra sta al momento giocano in modo pressoché identico a quella del tecnico del tecnico toscano. Allegri era tornato a Torino quattro anni fa per volontà di Andrea Agnelli.
Non era stato semplice convincere il tecnico toscano a tornare a guidare il club bianconero, e questo principalmente per due motivi. Il primo è legato al fatto che Allegri nel suo primo ciclo non era stato esonerato per mancanza di risultati, ma perché la Juventus aveva deciso in quel momento di puntare su un nuovo progetto tecnico che avesse un gioco più offensivo.
Il secondo motivo per cui in seguito Agnelli è stato costretto a fare un’offerta faraonica al suo ex tecnico, è perchè Allegri era in quel momento ad un passo dal firmare per il Real Madrid. Alla fine però ha accettato l’offerta della Vecchia Signora anche se niente purtroppo è andato come sperava.
Il fallimento dell’Allegri Bis
L’Allegri bis è stato infatti un fallimento sia dal punto di vista dei risultati, con la squadra che non è mai riuscita a entrare nella corsa scudetto, che dal punto del gioco, dove abbiamo visto una Juventus persino più difensiva e conservativa di quella del suo primo ciclo.
E così quando la società lo aveva allontanato, tantissimi tifosi bianconeri avevano esultato convinti che con l’arrivo di Thiago il club sarebbe potuto nascere, arrivando anche a giocare un calcio propositivo e moderno.
Clamoroso, Allegri ad un passo dal ritorno in Serie A
Nulla di questo è accaduto, e per questo molti stanno adesso riabilitando l’operato del tecnico livornese, chiedendosi se forse non sia un’impresa impossibile far giocare bene i bianconeri. Fino a questo momento Allegri è rimasto fuori dal calcio, mentre molti pensavano che avrebbe invece accettato un nuovo incarico a inizio stagione.
Così non è stato, ma il tecnico livornese sembra però adesso vicinissimo a tornare ad allenare in Serie A. Sembra infatti che la Roma voglia puntare su di lui per ricostruire un progetto che quest’anno è andato in mille pezzi, considerato che Ranieri è il terzo allenatore arrivato in giallorosso in stagione. E proprio Ranieri, che dal prossimo anno diventerà dirigente del club, sarebbe secondo alcuni il principale sponsor di Allegri.