CLAMOROSO TOLOI: la Juve l’ha scelto come nuovo capitano | Ricalca esattamente i valori della società

Toloi
Toloi (Fonte web) – Jmania.it

Juventus, dopo lo scontro con Toloi, Giuntoli è sicuro di aver trovato il nuovo leader dei bianconeri per aiutare Motta.

Sarebbe interessante essere nella testa di Thiago Motta e capire quali siano al momento i suoi pensieri riguardo il difficile momento che sta vivendo sulla panchina bianconera, e se davvero è convinto di non aver sbagliato nulla come ha dichiarato nel post partita contro il Psv.

La vittoria contro l’Inter era sembra a tutti un passo importante fatto dai bianconeri per uscire dalla crisi di questi ultimi mesi. E questo non soltanto per il risultato, ma per il fatto che la squadra di Thiago Motta si era dimostrata superiore ai nerazzurri, soprattutto nel secondo tempo, dal punto di vista tattico.

La vittoria nel derby d’Italia aveva insomma iniziato a convincere molti tifosi che il tempo di adattamento di Motta alla Juventus fosse ormai terminato, e che finalmente il tecnico era riuscito a farsi seguire dal suo gruppo.

E invece la brutta sconfitta arrivata contro il Psv che ha sancito oltretutto l’eliminazione dalla Champions League, ha rimesso tutto in discussione.

Il diverbio a distanza tra Motta e Locatelli

In primo luogo perché gli olandesi, nonostante una rosa nettamente inferiore a quella dei bianconeri, hanno dominato in lungo e in largo la parità, mostrandosi migliori sia tatticamente che atleticamente. Ma ciò che ha davvero preoccupato i tifosi, è stato il modo in cui Motta ha smentito Locatelli nel post partita.

Poco prima infatti, il centrocampista della Juventus aveva dichiarato che era giusto rendersi la responsabilità di aver buttato via una partita che si poteva vincere con più voglia e intensità. Affermazioni seccamente smentite da Motta, ma che sembrano però a questo punto corroborare la tesi secondo cui vi sia un rapporto sempre più difficile tra lui e i calciatori.

De Cuyper
De Cuyper (Lapresse) – Jmania.it

Juventus, Giuntoli è sicuro: ha trovato un leader

Giuntoli però continua a seguire Motta in ogni sua richiesta, come si è chiaramente visto anche nel mercato di Gennaio, in cui sono arrivati calciatori funzionali al suo gioco.

E c’è un’indiscrezione uscita in questi ultimi giorni, che racconta di come il ds bianconero sia sulle tracce di un centrocampista che si è messo in mostra in una recente sfida contro l’Atalanta, in cui è stato oltretutto vittima di un bruttissimo intervento di gioco da parte di Toloi. Si tratta del centrocampista De Cuyper del Bruges, ricorso dal difensore atalantino e messo a terra dopo un litigio in campo. Il modo in cui però De Cuyper si è rialzato come nulla fosse, sembra aver convinto ancora di più Giuntoli che si tratta davvero di un calciatore “da Juventus”.