Clamoroso Thiago Motta: svelata la lista di richieste a Elkann | C’è anche un trequartista per il 4-2-3-1
Thiago Motta ha posto alcune condizioni per firmare con la Juve, tra queste l’acquisto di un trequartista, ecco l’indiziato numero uno per quel ruolo
Mentre la Juventus deve ancora conquistare i due obiettivi ancora prefissati per questa stagione, come la qualificazione alla Champions e la vittoria della Coppa Italia, non si fa che parlare di chi guiderà i bianconeri la prossima stagione. In questo momento la conferma di Max Allegri in panchina è in bilico e il principale favorito a sostituirlo è Thiago Motta, artefice del miracolo Bologna.
Il suo passato interista non dovrebbe pesare nell’accoglienza dell’ambiente e del popolo juventino, desideroso di aprire un nuovo ciclo che non sia in continuità con quello targato Allegri.
E Motta rappresenta un profilo adatto a questo compito dato il modo diverso di pensare al calcio, con una proposta decisamente più offensiva e con un modulo tattico che vede la presenza di una difesa a quattro e di un centrocampo all’insegna della fantasia.
Thiago Motta potrebbe portare a Torino alcuni dei protagonisti di questa splendida stagione del suo Bologna, da capitan Ferguson, operato al crociato e fuori dal campo almeno fino all’autunno, e Calafiori.
Thiago Motta pretende un trequartista, Giuntoli ha il nome per accontentarlo
Ma il tecnico per firmare vuole alcune garanzie, come l’impegno della società di regalargli sul mercato un trequartista. L’innesto potrebbe essere Arda Guler, giovane talento del Real Madrid che non sta trovando molto spazio con i Blancos.
Secondo quanto riportato da Defensa Central, il turco è stato l’unico calciatore dei Blancos che non si è alzato dalla panchina per correre e andare a festeggiare il gol di Jude Bellingham che ha praticamente consegnato virtualmente LaLiga alla squadra di Ancelotti, oltre ad aver decretato la sconfitta per 3-2 del Barcellona nel Clasico che si è disputato al Santiago Bernabeu.
Guler e la sua stagione da dimenticare, ipotesi prestito per lui?
Per lui nemmeno 100 minuti in campo in questa stagione, divisi in sette presenze. Potrebbe essere impiegato in queste ultime partite dato che l’obiettivo campionato è stato raggiunto ed è necessario fare turnover in vista del doppio match in semifinale di Champions League contro il Bayern Monaco.
La soluzione più probabile per il suo futuro, dato che ha solo 19 anni, è la cessione in prestito per poter maturare come è successo a Brahim Diaz con il Milan. Se ci fossero le condizioni la Juventus è pronta a farsi avanti.