Clamoroso Thiago Motta: c’è il sì alla Juventus | Una sola condizione: il pupillo lo dovrà seguire
Il Bologna sta registrando risultati da record. Tutto merito dell’allenatore che ben presto lascerà l’Emilia Romagna per la Champions League.
In questa nuova stagione di Serie A, il tecnico del Bologna, Thiago Motta, sta portando avanti un vero miracolo. Sin dalla passata stagione era emerso quanto fosse stato in gamba nell’assemblare un gruppo coeso e mai arrendevole.
La vera qualità dimostrata dall’allenatore, si è vista soprattutto quando è riuscito a dare fiducia a giocatori che sembravano essere seconde linee e poco performanti. Basti pensare ad elementi come Lewis Ferguson e Joshua Zirkzee.
Proprio questi due, stanno conducendo una stagione straordinaria trascinando la squadra al quarto posto in solitaria in classifica. L’Europa, a Bologna, manca da circa vent’anni e i tifosi sperano di poter continuare a sognare ad occhi aperti.
Anche se in molti si sono congratulati con l’allenatore per quanto buono fatto col gruppo, lui stesso ha confermato che non merita grandi onori in quanto i giocatori sarebbero gli unici artefici di questo successo magnifico. La sua umiltà, sicuramente, sarà molto apprezzata proprio come il suo modus operandi.
Le intuizioni di Thiago Motta
Quando durante la passata stagione la società decise di non trovare una vera alternativa alla cessione dell’austriaco Marko Arnautovic, erano in molti a pensare che Zirkzee non sarebbe mai potuto essere il vero bomber della squadra.
Thiago Motta, però, ha dimostrato sin da subito che il gioiellino olandese è un mix pazzesco di esplosività e grande determinazione, in campo e fuori. Non solo i goal ma anche le sue prestazioni stanno evidenziando quanto sia forte e ambizioso.
Skov Olsen alla Juve solo ad una condizione
Sebbene nelle scorse settimane si sia parlato di un eventuale abbandono della panchina, dal prossimo anno, Thiago Motta al momento pensa solo ed esclusivamente a concludere al meglio questa straordinaria annata calcistica a Bologna. Per il prossimo anno si è parlato anche di una possibilità di sostituire il collega Massimiliano Allegri sulla panchina della Juventus.
Se ciò dovesse concretizzarsi, Motta potrebbe chiedere a gran voce un importante colpo di mercato: Skov Olsen. Stando a quanto riportato da calciomercato.com, l’ex attaccante del Bologna, ora al Bruges è diventato una vera macchina da goal. Al momento è arrivato a quota 20 e si candida per essere il nuovo uomo mercato della prossima estate.