Clamoroso Scamacca: titolare già contro la Lazio | Recupero miracoloso dell’Atalanta

Scamacca
Gianluca Scamacca (Lapresse) – Jmania.it

Arriva un’indiscrezione clamorosa: Scamacca sarà titolare nella sfida contro la Lazio, Gasperini esulta. Non ci sperava più nessuno.

Tra i tifosi bergamaschi c’è un entusiasmo semplicemente incontenibili, e sono ormai in tanti a credere che quest’anno l’Atalanta possa davvero lottare per lo scudetto, E già solo il fatto che questa ipotesi sia ritenuta credibile da tanti giornalisti sportivi, testimonia quanto sia stato straordinario il lavoro fatto da Gian Piero Gasperini in questi anni.

D’altronde, è rarissimo che un tecnico resti così a lungo sulla panchina del club, riuscendo a migliorare i propri risultati di anno in anno. E a farlo (e forse è stato questo il più grande talento dell’allenatore italiani in questi anni alla guida della Dea) nonostante ogni estate la Dea sia sempre stata costretta a vendere i suoi migliori talenti.

Ma questa era la strategia della famiglia Percassi fino allo scorso anno, perché la vittoria dell’Europa League ha cambiato tutto. La proprietà infatti non solo è riuscita a convincere Gasperini a restare, ma ha deciso di avviare un nuovo corso sportivo in cui diventa più importante potenziare la squadra che vendere.

E lo si è visto nell’ultimo calciomercato estivo, dove la Dea non si è fatta problemi ad acquistare calciatori come Retegui, Zaniolo o Brescianini a cifre che in altri anni, sarebbero state quasi proibitive per il club bergamasco.

La profondità della rosa dell’Atalanta

E se adesso sono in tanti a credere che l’Atalanta possa davvero provare a conquistare lo scudetto, è perché mai come in questa stagione, la rosa della Dea sembra attrezzata per questa impresa. Rispetto agli anni scorsi infatti, Gasperini può contare su una panchina molto profonda e composta da calciatore di grande talento che sono in grado di cambiare le sorti di un match entrando a panchina in corso.

Basti solo pensare all’impatto che sta avendo Samardzic sulla Dea nonostante sia una riserva. Lo stesso Retegui, protagonista di un inizio di stagione clamoroso, è stato acquistato subito dopo l’infortunio di Scamacca, e questo significa che al ritorno dell’attaccante, uno dei due resterà in panchina.

Gianluca Scamacca
Gianluca Scamacca (Lapresse) – Jmania.it

Scamacca, recupero miracoloso: ecco quando torna in campo

Ed è chiaro che per Gasperini, poter contare su due attaccanti così forti, è un grande vantaggio. Oltretutto, se Retegui continua a segnare con questa frequenza, non sarà semplice per Scamacca trovare spazio.

Anche se, l’ex attaccante del Sassuolo aveva disputato una grande seconda parte di stagione, e rispetto all’argentino, resta un calciatore molto più tecnico e un abile rifinitore. Non ci sono ancora notizie ufficiali su quando potrà ritornare in campo. Anche se, secondo alcune indiscrezioni, Scamacca dovrebbe tornare in occasione della sfida con la Lazio nel girone di ritorno (in programma il 6 aprile). E questo sarebbe già un recupero molto importante considerato che l’infortunio che ha subito è molto grave.