Clamoroso Sarri: grande ritorno in Serie A da luglio | Pronto un biennale, lo rivedremo sulla sua vecchia panchina

Maurizio Sarri
Maurizio Sarri (ANSA) – Jmania.it

Maurizio Sarri è pronto a un clamoroso ritorno in serie A, pronto per lui un contratto biennale. Ecco che cosa sta succedendo.

Le dimissioni di Maurizio Sarri da tecnico della Lazio a stagione in corso sono arrivate come un fulmine a ciel sereno. La scelta dell’allenatore toscano ha infatti sorpreso tutti, a partire dal presidente dei biancocelesti Claudio Lotito, che pochi giorni dopo ha dichiarato di essere arrivato totalmente impreparato a questa situazione, e che non si aspettava che Sarri potesse prendere una decisione così estrema.

D’altronde è abbastanza inusuale che un tecnico si dimetta a campionato in corso, rinunciando oltretutto a un contratto così oneroso. Ma Maurizio Sarri non è un tecnico come gli altri, come d’altronde dimostra la sua storia professionale.

Parliamo infatti di uno dei pochissimi allenatori che può vantarsi di aver fatto la gavetta nel vero senso del termine, con una lunghissima militanza in tutte le serie inferiori prima di sbarcare in Serie A con l’Empoli, sorprendendo tutti con una proposta di gioco offensiva e geometrie di gioco che hanno riportato in auge il calcio di punizione nel nostro campionato.

Maurizio Sarri è arrivato ai massimi livelli in tarda età, ma ci ha messo in seguito davvero poco a dimostrare come fosse un tecnico di caratura internazionale.

L’incredibile carriera di Maurizio Sarri

Dopo l’Empoli, ha infatti iniziato un incredibile triennio a Napoli che lo ha fatto conoscere in tutto il vecchio continente grazie al suo gioco spumeggiante, e che gli ha permesso di portare a casa uno storico scudetto coi partenopei, nonostante il record di punti, solo perchè si è trovato in quel momento a competere con una Juventus semplicemente imbattibile.

Subito dopo è diventato il nuovo tecnico del Chelsea, portando i Blues a disputare una stagione da sogno tra il terzo posto in campionato, dietro due giganti come Liverpool e Manchester City, e la vittoria dell’Europa. Ed è poi sbarcato l’anno successivo alla Juventus, vincendo uno scudetto nonostante le mille difficoltà ambientali che ne hanno poi portato all’esonero.

Maurizio Sarri
Maurizio Sarri (ANSA) – Jmania.it

Sarri pronto a un clamoroso ritorno?

Per questo, adesso che è finita anche la sua avventura alla Lazio, in molti sono curiosi di sapere dove tornerà ad allenare il tecnico toscano. E negli ultimi giorni circola un’indiscrezione che se fosse vera, sarebbe semplicemente clamorosa.

Sembra infatti che De Laurentiis sia pronto a proporre proprio a lui la panchina di un Napoli che viene da un anno semplicemente disastroso e ha dunque bisogno di essere rifondato. Un ritorno che sarebbe clamoroso, anche se non è chiaro se il tecnico toscano abbia davvero preso in considerazione l’idea.