Clamoroso Rabiot: sorpresa nella lista dei convocati per la prossima partita | Spaccata in due la Serie A
Arriva una notizia clamorosa su Rabiot che ha spaccato in due la Serie A: sorpresa per la lista dei convocati appena pubblicata.
Molti tifosi bianconeri erano rimasti perplessi quando alcuni mesi l’ad di Exor John Elkann, aveva parlato della scorsa stagione come di un anno zero da cui ripartire. In quel momento infatti Allegri era arrivato al suo terzo anno alla guida del club, e la nuova dirigenza si era già insediata da un anno confermando in pieno la fiducia nel tecnico toscano e del ciclo che aveva aperto due stagioni prima.
Per questo si faticava a capire il motivo per cui Elkann avesse definito in questi termini in quel momento, una stagione in cui oltretutto, prima del crollo sportivo del girone di ritorno, la Juventus era anche l’unico club che stava riuscendo a tenere testa all’Inter nella lotta scudetto. Con il senno di poi invece è stato tutto chiaro.
È evidente infatti che in quel momento la dirigenza della Juventus avesse già deciso che era tempo di mettere fine all’esperienza di Allegri, ma che non era conveniente farlo in un momento in cui i bianconeri dovevano finire di scontare la loro squalifica dalle coppe europee, e in cui i nuovi dirigenti, a partire da Cristaino Giuntoli, dovevano ancora ambientarsi in questa nuova realtà.
Quasi lapalissiano dunque, che la rivoluzione che era prevista da Elkann fosse stata posticipata per poi concretizzarsi in questa stagione appena iniziato.
La nuova Juventus di Giuntoli e Thiago Motta
E difatti non soltanto la Vecchia Signora ha esonerato Allegri per iniziare un nuovo ciclo sportivo con Thiago Motta, ma ha anche ristrutturato profondamente la rosa, tagliando tutti i legami con il passato. Persino una bandiera come Szczesny è stato messo alla porta in modo repentino, per favorire un ricambio in rosa non solo generazionale.
Resta da capire se anche Adrien Rabiot rientrasse in questa prospettiva, e la Juve avesse deciso di chiudere la sua avventura alla Juventus per questi motivi. Secondo molti non è affatto così, e l’unico motivo per cui i bianconeri non hanno rinnovato il contratto al centrocampista francese, è per le richieste troppo alte che ha avanzato sul suo ingaggio.
Rabiot, niente lista dei convocati: rimarrà a casa
Il problema è che nonostante siamo rimasti alla fine di Agosto, Rabiot è rimasto svincolato ed è notizia di questi giorni, che ha perso anche la nazionale, in quanto non è stato convocato per le partite che la Francia disputerà a Dicembre Questo potrebbe però essere uno stimolo per lui per tornare a tornare il prima possibile, sembra che in Serie A ci siano diversi club interessati ad ingaggiarlo.
La Juventus sembra disposta a riprenderle se abbassa le sue pretese economiche, ma il centrocampista è anche molto seguito da Inter e MIlan. Difficile capire come finirà, ma di sicuro a Rabiot non resta tantissimo tempo per trovare una squadra, anche se la possibilità che resti svincolato, visto il suo talento, sembra ancora più incredibile.