CLAMOROSO: Pirlo dice sì all’Inter | Operazione condotta in 2 ore: tutto fatto per il ritorno

Andrea Pirlo
Andrea Pirlo (ANSA) – Jmania.it

Clamoroso, alla fine Andrea Pirlo ha dato il suo consenso: i nerazzurri sono pronti a concludere l’operazione di calciomercato.

Sembra che si sia concluso in modo molto positivo il primo incontro che si è tenuto tra Simone Inzaghi e la nuova proprietà dell’Inter Oaktree. Come paventavano diversi giornalisti sportivi infatti ormai da alcuni mesi, Zhang non è riuscito alla fine a ripagare il debito che aveva contratto con il fondo di investimento americano per cui aveva messo in pegno le quote dell’Inter in caso di inadempienza.

E così arrivato al termine ultimo per il saldo di questo debito, il 20 Maggio 2024, Oaktree è diventato ufficialmente il nuovo proprietario dei nerazzurri. E tra i tifosi è iniziata a filtrare una certa ansia per quale sarebbe stato il futuro del club.

Ma come aveva già anticipato l’amministratore delegato dell’Inter Beppe Marotta, nei giorni seguenti il passaggio di proprietà, l’intenzione del fondo è quella di continuare nel percorso virtuoso intrapreso da alcuni dalla società. Una volontà, che è stata ribadita dai rappresentanti di Oaktree anche ad Inzaghi.

E il tecnico italiano sembra essersi rassicurato in tal senso, dando il via libera anche al suo rinnovo. Non sembra dunque esserci pericolo di un ridimensionamento sportivo dell’Inter, che continuerà oltretutto ad essere guidata dalla stessa dirigenza, con Marotta che potrebbe addirittura sostituire Zhang alla presidenza, diventando dunque il referente tra la nuova proprietà e i vertici interisti.

Perché il mercato dell’Inter potrebbe bloccarsi

L’unica incognita riguarda il calciomercato estivo che sta per iniziare, in quanto secondo alcuni esperti di finanza, Oaktree potrebbe, in questo suo primo anno, abbassare il budget destinato al mercato, in attesa di avere un quadro ben definito della situazione finanziaria del club attraverso l’analisi dei libri contabili.

Un’eventualità a cui Marotta sembra che si stia preparando, con l’intenzione, laddove davvero vi fossero fondi molto esigui per il mercato, di richiamare dal prestito alcuni calciatori che sono ancora di proprietà dell’Inter.

Sebastiano Esposito
Sebastiano Esposito (ANSA) – Jmania.it

Pirlo ha detto di sì, il calciatore torna in nerazzurro

E con Taremi che è già stato già bloccato a parametro zero, l’ad nerazzurro vorrebbe a queste condizioni completare il reparto offensivo richiamando alla Pinetina un calciatore che ha fatto molto bene in questa stagione sotto la guida tecnica di Andrea Pirlo in Serie B.

Stiamo parlando di Sebastiano Esposito che alla Sampdoria è maturato molto come attaccante, e che dunque, viste le limitazioni a cui potrebbe andare incontro l’Inter, potrebbe diventare il quarto attaccante nerazzurro nella prossima stagione. Il tutto con il beneplacito di Pirlo, che sembra aver dato il suo via libera ad un eventuale ritorno in nerazzurro del calciatore.