Clamoroso Osimhen: per lui è già finita la storia d’amore col Galatasaray | Dimissioni immediate

Osimhen
Osimhen (Lapresse) – Jmania.it

Clamoroso Osimhen, dopo il suo arrivo al Galatasaray sono arrivate come un fulmine a ciel sereno le dimissioni immediate.

Arrigo Sacchi ha una storia atipica, perché in fondo parliamo di un tecnico che ha allenato per pochissimi anni, rispetto a quasi tutti i suoi colleghi che vantano una carriera quasi sempre ventennale in tantissimi club.

Lui invece, come ha dichiarato più volte, non riusciva a reggere lo stress del suo lavoro, perché la sua ossessione per il gioco, la sua continua ricerca della perfezione tattica in campo, lo hanno portato a consumarsi prestissimo.

Gli sono bastati però pochi anni per scrivere la storia del calcio e per restare uno degli allenatori più importanti e conosciuti al mondo dell’ultimo mezzo secolo. Per questo, ogni sua dichiarazione o intervista rilasciata ai giornali non può che essere letta e ascoltata con attenzione da parte di tutti gli appassionati di calcio.

Sacchi di recente ha dichiarato che a suo parere il Napoli potrebbe essere la vera rivelazione del campionato. L’ex allenatore non ha mai nascosto la stima che nutre per Antonio Conte fin dai tempi in cui allenava la Juventus. Considerando, spiega Sacchi, l’incredibile capacità del tecnico leccese di motivare i suoi calciatori, si aspetta che il club partenopeo faccia un campionato molto importante.

La crisi tra il Napoli e Osimhen

Di sicuro per il Napoli adesso è tornato il sereno dopo il caso Osimhen, e Conte può finalmente compattare il gruppo senza dover gestire situazioni critiche. Il nigeriano infatti si è trasferito nei giorni scorsi al Galatasaray dopo essere stato messo fuori rosa all’inizio dell’estate.

Tra lui e il Napoli c’era infatti un accordo per andar via in estate che ha spinto Osimhen a chiedere di non allenarsi con il gruppo già alla fine del campionato. Il problema è che alla fine per lui non è arrivata nessuna offerta importante, con il calciatore che stava per accettare di andare in Arabia Saudita, in una trattativa che però è sfumata gli ultimi giorni di mercato.

Victor Osimhen in campo con la maglia del Napoli - Foto Lapresse - Jmania.it
Victor Osimhen in campo con la maglia del Napoli – (Lapresse) – Jmania.it

Osimhen, arriva lo scandalo dopo il trasferimento in Turchia

A quel punto, Conte non ha nascosto il suo nervosismo per la possibilità che restasse a Napoli creando un vero e proprio caso internazionale. Fino a quando non è arrivata dalla Turchia l’offerta del Galatasaray, e Osimhen è andato via in prestito, con il club turco che si è sobbarcato il suo stipendio.

Nemmeno però il tempo di arrivare al Galatasaray, che la società ha dovuto affrontare le dimissioni, arrivate nei giorni scorsi, di quello stesso direttore sportivo che lo aveva fortemente voluto in Turchia. Il ds Dursun Aydın Özbek ha infatti lasciato il suo ruolo a sorpresa, anche se per il momento non si sa nulla dei motivi che lo hanno spinto a compiere questa scelta.