Clamoroso Nico Williams: “voglio unirmi alla Roma” | L’annuncio della RAI direttamente agli italiani
Nico Williams vuole unirsi alla Roma? Le sue dichiarazioni stanno facendo il giro del web: ecco cosa sta succedendo.
Ha fatto molto discutere alcuni mesi fa, un’intervista rilasciata da Simone Pafundi, una giovane promessa del calcio italiano. Il ragazzo era infatti salito alla ribalta dopo che Roberto Mancini aveva deciso di convocarlo in nazionale maggiore, nonostante non avesse giocato un solo minuto in Serie A.
Ma non solo, perché l’ex Ct della nazionale per lui aveva speso parole importanti, affermando di considerarlo un calciatore diverso dagli altri, al punto che al momento di stilare la lista, “prima Pafundi, poi tutti gli altri” disse con una frase diventata celebre. Il problema è che da quel momento in poi, la carriera del ragazzo non è riuscita a decollare.
Pafundi non ha mai trovato spazio per giocare con continuità all’Udinese, e per questa ha scelto di andare a giocare in Svizzera e vestire la maglia del Losanna. In quest’intervista, Pafundi ha dichiarato di aver deciso di andare all’estero perchè in Italia si da poco spazio ai giovani per emergere e affermarsi.
Ma perchè le sue affermazioni hanno fatto discutere? Se da un lato è sicuramente vero che la cultura calcistica italiana non lascia spazio e tempo ai giovanissimi talenti per emergere, non accettando ad esempio che commettano alcuni errori in campo, dall’altro bisogna però anche dire che tutto questo è vero fino a un certo punto. In Italia non ci sono più giovani promesse che possono ricordarci per qualità tecnica i nostri grandi top player del passato come Totti, Baggio, Maldini.
Il grande europeo disputato da Yamal e Nico Williams
Tutti loro in Italia hanno bruciato le tappe, diventando titolari in Serie A non ancora maggiorenni. Non abbiamo al momento nella nostra nazionale, talenti del calibro di Lamine Yamal e Nico Williams, i due giovanissimi calciatori spagnoli che hanno vinto l’Europeo da protagonisti.
Entrambi oltretutto stanno continuando a fare benissimo nei rispettivi club, Barcellona e Athletic Bilbao, e la sensazione è che ci troviamo di fronte a due talenti generazionali.
ahahah ma che cazzo vi siete pippati @RaiSport pic.twitter.com/bM70ba63iF
— Fatto buona partita fatto bele cose (@ilmauro85) October 22, 2024
Clamoroso Nico Williams: “Voglio unirmi alla Roma”
E nelle ultime ore, Rai Sport ha commesso una clamorosa gaffe che ha coinvolto l’esterno spagnolo. È accaduto infatti che il profilo dell’emittente sportiva, abbia pubblicato una storia su Instagram citando un virgolettato di Nico Williams: “Voglio unirmi alla Roma”.
La storia è stata rimossa da IG subito dopo, ma aveva ormai fatto il giro del web, anche perché era chiaro che Williams non avesse mai fatto quelle dichiarazioni, nonostante molti tifosi giallorossi si siano illusi, fino alla smentita definitiva.