CLAMOROSO Mourinho, scelto il futuro: è ancora in Serie A | Firma per i rivali storici

José Mourinho - Foto Lapresse - Jmania.it
José Mourinho  a bordo campo – Foto Lapresse – Jmania.it

La prossima panchina di José Mourinho sarà ancora in Serie A, pronto per firmare per i rivali della Roma e per provare a vincere lo Scudetto

Approdato nella Capitale come il salvatore della patria, dopo due stagioni e mezzo se ne è andato con poche persone a sostenerlo e ringraziarlo. La parentesi da allenatore di José Mourinho è finita nel peggiore dei modi. Eppure la prima annata era stata davvero positiva con la conquista della prima Conference League, un trofeo europeo che mancava da molto in casa giallorossa.

E proprio il rendimento in campo internazionale ha consentito al tecnico portoghese di meritarsi la riconferma anche la stagione seguente, con la finale persa ai calci di rigore in Europa League contro il Siviglia.

In campionato invece ha raccolto due sesti posti consecutivi, piazzamento a mala pena sufficiente, rivalutato grazie all’impegno propeso nei match fuori dall’Italia.

Ma a gennaio la situazione è precipitata con i giallorossi al nono posto in classifica e con una squadra che non seguiva più l’allenatore, con l’esonero come conseguenza inevitabile.

Mourinho riparte dalla Serie A, può firmare per il Napoli, le ultime

Adesso Mourinho potrebbe ripartire dal Napoli, restando quindi in Serie A. Il patron dei partenopei Aurelio De Laurentiis sta valutando diversi profili per iniziare un nuovo ciclo e tra questi vi è anche quello dello Special One. La piazza è sempre più scoraggiata e la sconfitta di Empoli ha incrementato il malumore generale dato che il club ha dato definitivamente addio alle velleità di qualificarsi alla prossima Champions.

Mourinho si troverebbe ad affrontare una competizione più abbordabile per ripetere l’ottimo percorso europeo avuto con la Roma e potrebbe concentrare i propri sforzi sul campionato per riportare la squadra in Champions se non lottare addirittura per vincere di nuovo lo Scudetto.

Aurelio De Laurentiis - Foto Lapresse - Jmania.it
Il patron del Napoli Aurelio De Laurentiis – Foto Lapresse – Jmania.it

Le mosse del Napoli sul mercato, la rosa sarà soggetta a molte modifiche

Napoli che costruirà l’organico del futuro sulla base dell’importante incasso dovuto alla cessione di Victor Osimhen. I rinforzi dovranno essere mirati ed azzeccati per poter tornare protagonisti in Italia.

Servirà una punta che possa garantire la doppia cifra e non far rimpiangere troppo il bomber nigeriano e vari ritocchi in diverse zone del campo, valutando anche le motivazioni dei singoli giocatori, alcuni volenterosi di trasferirsi altrove e iniziare una nuova avventura lontana da Napoli.