Clamoroso: Maignan alla Juve, sfiduciato Di Gregorio dalla società | Il Milan si libera del ‘problema’

Maignan
Maignan (ANSA) – Jmania.it

Clamoroso, la Juventus vorrebbe portare Maignan alla Juventus. Il ds Giuntoli non ha più fiducia in Di Gregorio.

Quando si è concluso il calciomercato la scorsa estate, tutti gli addetti ai lavori erano concordi nel ritenere che fosse la Juventus la vera regina del mercato.

D’altronde, Giuntoli in quei tre mesi era riuscito a rifondare e a ristrutturare completamente la rosa bianconera, andando a colmare tante lacune che si erano evidenziati negli anni anche con acquisti importanti. Un mercato arrivato quasi a sorpresa, considerato che l’anno precedente Giuntoli non aveva praticamente fatto nessuna operazione in entrata ad eccezione di Djalo e Alcaraz nella sessione invernale.

Con il senno di poi, è evidente che il ds aspettasse semplicemente l’addio di Allegri e l’inizio di un nuovo progetto sportivo con Thiago Motta come nuovo allenatore, per portare avanti quella rivoluzione per cui la società torinese lo ha assunto.

E così Giuntoli, senza andare a incidere troppo sul bilancio bianconero, è riuscito a portare avanti una campagna acquisti di primissima fascia. Il centrocampo, che era sempre stato considerato il reparto più debole del club, è stato rinforzato dagli arrivi di Douglas Luiz, Koopmeiners e Thuram, sulle fasce sono arrivati due esterni come Gonzalez e Conceicao e in difesa un difensore tecnico e versatile come Kalulu e in porta un giovane talento, abile nel gioco con i piedi, come Di Gregorio.

Il deludente calciomercato della Juventus

Operazioni che avevano entusiasmato la tifoseria, anche se purtroppo a distanza di sei mesi da quel momento, si può purtroppo dire come il calciomercato di Giuntoli si stia rivelando un flop.

Douglas Luiz e Koopmeiners infatti, pagati oltre cento milioni di euro, sono stati fino a questo momento un flop assoluto, incapaci di fornire un contributo rilevante alla squadra. Nico Gonzalez è stato impalpabile in questi primi mesi e frenato da diversi infortuni che stanno iniziando a far interrogare lo staff medico juventino.

Di Gregorio
Di Gregorio (Lapresse) – Jmania.it

Clamoroso, Giuntoli riflette: vuole sostituire Di Gregorio con Maignan

Insomma, nessuno dei nuovi acquisti sembra essersi davvero integrato nel gioco di Motta ad eccezione forse di Kalulu, rinato dopo la pessima stagione con il Milan. Anche Di Gregorio sta deludendo molto.

E secondo alcune indiscrezioni, Giuntoli è così insoddisfatto del rendimento del portiere, da stare già pianificando la sua sostituzione in estate con un colpo che potrebbe infiammare il mercato di Serie A. Il ds infatti vorrebbe realizzare con il Milan uno scambio per avere Maignan in cambio proprio di Di Gregorio e un conguaglio economico.