CLAMOROSO KOLO MUANI: passo indietro di Mister Motta | Ha fatto fuori pure lui: ufficialità in arrivo

Kolo Muani
Kolo Muani (Lapresse) – Jmania.it

Nonostante l’impatto devastante di Kolo Muani nella nostra Serie A, Thiago Motta ha deciso di fare un passo indietro con lui.

Nelle ultime settimane inizia a fare sempre più insistente una voce di corridoio che se confermata, sarebbe semplicemente clamorosa. Alcuni retroscena raccontano infatti di come la Juventus stia valutando un possibile esonero di Thiago Motta a stagione in corso.

Una mossa che sicuramente non sarebbe nello stile della Juventus, con Giuntoli che nelle scorse settimane ha confermato pubblicamente il tecnico, dichiarando che guiderà il club anche il prossimo anno.

Ma le ragioni non sarebbero infatti esclusivamente da addebitare ai pessimi risultati ottenuti fino a questo momento dai bianconeri. Sembrerebbe infatti che ciò che preoccupa davvero la dirigenza sia il pessimo rapporto che l’allenatore della Juventus ha con diversi calciatori. D’altronde, che Motta abbia un carattere particolare, rigido e incline al compromesso lo si era già visto nella sua scorsa esperienza al Bologna, ma anche in questa stagione.

Basti solo pensare al modo in cui il tecnico è andato allo scontro con Danilo, costringendo il brasiliano a lasciare Torino nel mercato di Gennaio.

Juventus, nuovo retroscena su Thiago Motta

Da quanto trapela, un gruppo di calciatori si sarebbe lamentato con la società di Motta, della difficoltà ad avere un dialogo con lui durante gli allenamenti e anche della confusione che regna nella testa di alcuni calciatori, e dovuti ai continui cambi di formazione e di ruolo portati avanti da Motta in queste settimane.

Anche questa era una caratteristica del suo modo di allenare che si era vista al Bologna, dove raramente schierava lo stesso undici titolari. Alla Juventus però queste scelte, vista anche la deludente classifica, non solo non stanno dando gli effetti sperati ma anche mandando in confusione i calciatori.

Vlahovic
Vlahovic (Lapresse) – Jmania.it

Kolo Muani, la decisione di Motta

Per fortuna, il calciomercato invernale sembra aver aiutato Motta a trovare nuove soluzioni tattiche per uscire dalla crisi, come dimostra l’impatto devastante che ha avuto Kolo Muani in Serie A. Il Francese arrivato in prestito dal Psg è diventato subito un grande protagonista dei bianconeri, dimostrandosi perfetto per il gioco dell’allenatore della Vecchia Signora.

Eppure, nonostante questo Motta non considera per il momento Kolo Muani un titolare fisso e inamovibile della squadra, Anzi, secondo diverse indiscrezioni, e come si è visto nell’ultima partita di campionato, l’intenzione del tecnico è quella di alternarlo nei prossimi mesi con Vlahovic e metterli in competizione tra loro.