Clamoroso Juventus, rinnovano tutti tranne lui | Addio inevitabile e reparto da ricostruire
La Juventus potrebbe perdere presto uno dei suoi top player, che non sembra in alcun modo aver intenzione di rinnovare.
Un po di tempo fa, durante un’intervista rilasciata alla trasmissione Belve condotta da Francesca Fagnani, Antonio Conte ha spiegato che tra tutte le squadra che ha allenato, non ha dubbi che la Juventus sia storicamente la più odiata dalle rivali.
Una realtà con cui anche Cristiano Giuntoli si è dovuto confrontare molto presto. L’ex ds del Napoli è infatti arrivato all’inizio di questa estate alla Continassa per aiutare la dirigenza a risollevare il club dalle macerie lasciate dalle conseguenze dell’inchiesta Prisma. Ma nemmeno forse pensava che sarebbe iniziato ad essere criticato così presto.
Il ds dei bianconeri infatti, ha subito ricevuto delle accuse da tifosi e addetti ai lavori, per non essere riuscito ad incidere in alcun modo nel calciomercato. Ma questa è solo un’analisi molto superficiale del suo lavoro. In primo perché la dirigenza aveva già chiarito che, in un anno in cui non si disputano le coppe ma soltanto il campionato, non erano previsti grandi acquisti in entrata fino a Giugno.
In secondo luogo perché Giuntoli ha invece già iniziato a lavorare in modo forte e deciso, sia sul fronte delle cessioni, che su quello dei rinnovi.
Giuntoli è stato fin troppo criticato in questo primi mesi da ds bianconero
È stato lui infatti a comunicare a Bonucci che era fuori dal progetto, e a spiegare con largo anticipo ad Alex Sandro che il suo contratto non sarebbe stato rinnovato. Sul fronte dei rinnovi invece, il ds si sta muovendo in modo molto deciso, e in molti sostengono che punti a blindare alcuni giocatori entro Natale.
Tra questi ci sono sia i rinnovi di Locatelli e Chiesa, che quello di rabiot. Ci riuscisse davvero si tratterebbe di colpi che valgono quanto un acquisto di mercato. C’è però un calciatore il cui rinnovo invece sembra molto lontano.
Juve, il rinnovo del top player è sempre più lontano
Vlahovic era già stato messo pubblicamente lo scorso anno sul mercato, e se non si è concretizzato lo scambio con conguaglio con Lukaku, è solo perché il Chelsea ha detto di no. Forse anche per questo non ci sono notizie di una sua trattativa per il rinnovo del contratto. Sarebbe forse l’ennesimo segnale di un rapporto con la dirigenza bianconera che si è ormai ridotto ai minimi termini.
Il suo mancato rinnovo però sarebbe tutto a sfavore della società, che a quel punto sarebbe costretto a venderlo già il prossimo anno ad un prezzo di mercato molto più basso del suo reale valore. Per questo, riuscire a convincere il serbo, potrebbe essere il più grande risultato di Giuntoli.