CLAMOROSO Juventus, il nuovo allenatore non è Thiago Motta | Scelto uno juventino di titanio

Thiago Motta
Thiago Motta (ANSA) – Jmania.it

Clamoroso alla Juventus, scelto il nuovo allenatore e non si tratta di Thiago Motta. Ecco che cosa sta succedendo, trattativa in chiusura.

Alla fine, tra la Juventus e Massimiliano Allegri è finita nel peggiore dei modi. Certo, l’accordo legale trovato tra il club e quello che resta tutt’ora uno dei tecnici più vincenti della storia dei bianconeri, evita quantomeno ad entrambe le parti di trascinarsi una guerra legale che sarebbe durata anni, e che avrebbe finito per danneggiare la reputazione di entrambi.

Ma non poteva esserci separazione peggiore però, con la Juventus che, nel comunicato con cui ha ufficializzato l’esonero di Allegri, ha ridotto gli anni gloriosi dell’allenatore a una semplice collaborazione, senza nemmeno fare menzione di tutti i trofei conquistati nei suoi otto anni.

Certo, bisogna anche dire che il comportamento avuto dall’allenatore toscano al termine della finale di Coppa Italia, è oggettivamente indifendibile e non poteva che provocare la furia della società.

Allegri ha in primo luogo mostrato in mondovisione quanto fossero profondi i dissidi con il ds Giuntoli, arrivando ad allontanarlo pubblicamente dai festeggiamenti in campo alla fine della partita. E ha finito poi con l’aggredire verbalmente il direttore di Tuttosport Guido Vaciago e una procuratrice federale che stava tentando di difenderlo.

Sarà Thiago Motta il successore di Allegri?

Atteggiamenti che hanno spinto la società a licenziarlo qualche giorno dopo, specificando nel comunicato di come il tecnico si fosse reso protagonista di alcuni gesti che non sono compatibili con i valori dei bianconeri.

Per tutti, il successore di Allegri sulla panchina della Juventus sarà Thiago Motta, che nelle scorse settimane ha lasciato il Bologna, dopo una stagione da record che ha permesso agli emiliani di qualificarsi alla prossima Champions League.

Montero
Montero (ANSA) – Jmania.it

Juventus, nominato il nuovo allenatore

Il giornalista sportivo Alfredo Pedullà sostiene addirittura che Giuntoli abbia raggiunto con Motta un accordo verbale già dal mese di Febbraio, e dunque è solo questione di tempo prima che venga annunciato come nuovo tecnico dei bianconeri. Intanto però il club ha deciso anche di cambiare la guida tecnica del progetto Juventus Next gen, e di promuovere Paolo Montero, che da allenatore delle giovanili bianconere, avrà adesso il compito di guidare la seconda squadra in Serie C.

Una responsabilità importante, che testimonia la bontà del percorso all’interno del club dell’ex calciatore bianconero, che ha anche guidato la prima squadra nelle ultime partite di campionato dopo il licenziamento di Allegri.