Clamoroso Juventus: contattato nella notte, torna per restare | Arrivato il pentimento di Giuntoli

Allegri e Cambiaso
Allegri e Cambiaso (Lapresse) – Jmania.it

Juventus, arriva il pentimento di Cristiano Giuntoli. Il ds non è più convinto dal calciatore, ecco che cosa sta succedendo.

Sarebbe interessante capire quali sono i pensieri di Thiago Motta in queste settimane. Il tecnico bianconero è stato infatti profondamente criticato nell’ultimo mese e mezzo dai suoi stessi tifosi, che iniziano a dubitare delle sue reali capacità in panchina.

Nonostante i deludenti risultati dei primi mesi, in cui la Vecchia Signora ha finito per collezionare un numero impressionante di pareggi in campionato, i tifosi hanno sempre e comunque sostenuto il lavoro di Motta.

La pazienza si è però iniziata ad esaurire velocemente già nelle prime settimane di Gennaio. Non solo infatti non si sono visti progressi dal punto di vista del gioco e dei risultati, ma Motta è sembrato anche in difficoltà nel gestire i rapporti con il gruppo. Sono in tanti infatti, a non aver per nulla gradito il modo in cui è stata allontanata una bandiera della Juventus come Danilo.

C’è anche da dire che Motta si è sempre dimostrato un sergente di ferro in ogni club in cui ha allenato, arrivando spesso anche allo scontro con i calciatori che non seguivano in modo ortodosso la sua idea di calcio. A Bologna è arrivato addirittura a mettere fuori rosa Arnautovic, nonostante fosse il calciatore più forte che aveva a disposizione.

Juventus, tanta attesa per match contro l’Inter

Il timore dei tifosi bianconeri è che però, questo modo di andare allo scontro, non sia adatto a un club come la Juventus e a calciatori che hanno uno status molto più importante di quelli del Bologna. La vittoria in Champions League contro il Psv ha però mostrato alcuni miglioramenti nel gioco, e chissà che Motta non stia finalmente riuscendo a trovare la quadra tattica per far esprimere al meglio la Juventus.

Adesso i bianconeri sono attesi alla sfida contro l’Inter, e sembra che la preoccupazione più grande di Motta sia al momento il recupero di Cambiaso. Il terzino è ancora fermo ai box, e le possibilità che possa giocare contro i nerazzurri sembrano al momento molto basse.

Cambiaso
Cambiaso (Lapresse) – Jmania.it

Giuntoli pentito di non averlo venduto?

Cambiaso, come ha confermato il suo agente, è stato vicino al Manchester City, che aveva fatto un’offerta importante al club torinese, rispedita però al mittente. Alcune indiscrezioni raccontano però di come il ds bianconero stia iniziando a pentirsi di non aver ceduto Cambiaso ai Citizen, in quanto preoccupato per la tenuta fisica del ragazzo.

Evidente che se il terzino continua a infortunarsi, il suo valore di mercato scenderà sempre di più, allontanandosi da quei 60 milioni offerti dal City, e che avrebbero fatto molto comodo ad una Juventus che deve risanare i suoi bilanci nei prossimi anni.