CLAMOROSO JUVENTUS – Cambiato il proprietario pochi minuti fa | Si torna alla gloriosa epoca Agnelli

Andrea Agnelli - Foto ANSA - Jmania.it
Andrea Agnelli – Foto ANSA – Jmania.it

Colpo di scena in casa Juventus, novità in campo societario, ritorno all’era Agnelli, l’accordo è stato firmato nelle ultime ore

Due anni e mezzo fa la Juventus ha vissuto un nuovo scossone societario, paragonabile solo a quello di Calciopoli nel 2006. Il presidente Andrea Agnelli e le principali figure dirigenziali della Vecchia Signora hanno rassegnato le loro dimissioni in seguito al caso plusvalenze e il falso in bilancio esercitato, che è costato alla squadra una penalizzazione e l’esclusione dalle competizioni europee.

In quel momento complicato lo spogliatoio si è compattato intorno al mister Max Allegri che non ha perso la calma e ha colto la palla al balza per gettare nella mischia e inserire nelle rotazioni alcuni talenti del settore giovanili che si sono poi imposti.

Il mercato è stato pressoché bloccato per la sessione estiva successiva, con l’approdo come direttore sportivo di Cristiano Giuntoli che ha pianificato una rivoluzione dell’organico che ha messo in atto l’anno successivo.

Oggi la Juventus si trova di fronte a una fase di ricostruzione, con l’obiettivo di gettare le basi per un nuovo ciclo vincente, sfruttando la maturazione progressiva di una delle rose con l’età media più bassa della Serie A.

La Juventus ha un nuovo padrone, è uno dei pionieri dell’intelligenza artificiale

Mancano poche ore a un match importante come il derby d’Italia, contro l’Inter, guidata da Simone Inzaghi e alla ricerca del sorpasso in vetta ai danni del Napoli. I nuovi arrivi della finestra di riparazione saranno protagonisti in campo e si cimenteranno per la prima volta in una delle sfide più sentite del campionato.

Intanto, ci sono delle importanti novità ai vertici dei bianconeri. Ha acquisito una quota di minoranza la Tether Investments, fondata dal torinese Giancarlo Devasini.

Gianluca Ferrero - Foto Lapresse - Jmania
Gianluca Ferrero – Foto Lapresse – Jmania.it

Una realtà che ha già saputo dire la sua nel mondo del calcio

L’imprenditore è ora il quarto uomo più ricco d’Italia, che ha dato vita a un progetto ambizioso, in grado di unire l’intelligenza artificiale e le biotecnologie all’industria del calcio.

Un investimento che è stato fortemente voluto e che attesta l’attenzione del club a sposare partner che siano al passo con i tempi e che vogliano rivoluzionare il panorama sportivo globale. Chissà dunque che non si torni alla gloriosa epoca -sportiva, perlomeno- guidata da Andrea Agnelli.