Clamoroso Juventus, assist al bacio di Pogba | La Vecchia Signora prende un talento

Paul Pogba
Paul Pogba (ANSA) – JMania.it

Giuntoli è sulle tracce di un grande talento che potrebbe arrivare nelle file bianconere già nella sessione di gennaio. Ecco di chi si tratta.

Non è facile la sfida che attende Cristiano Giuntoli al suo primo anno come nuovo direttore sportivo della Juventus. Avrà forse capito quanto è forte la pressione mediatica nella società in cui è appena arrivato, da tutte le critiche che gli sono arrivate da tifosi e giornalisti dopo la chiusura del calciomercato estivo.

Gli si rimprovera infatti di aver inciso troppo poco, senza portare nessun acquisto di spessore. Anzi, uno dei pochi nomi che ha scelto direttamente, il difensore uruguayano Facundo Gonzalez, non è riuscito nemmeno a imporsi come titolare al momento in Serie B alla Sampdoria di Pirlo.

La verità che è che a Giuntoli serve tempo, perché la sfida che gli ha riservato la dirigenza juventina non è per nulla semplice. Di soldi ce ne sono poche e ogni acquisto deve essere mirato.

Sbagliava chi pensava che Giuntoli appena arrivato, senza nemmeno conoscere l’ambiente, imponesse già i suoi nomi di riferimento del mercato, in un anno in cui oltretutto la squadra non disputa nemmeno le coppe. La sessione di gennaio sarà però per lui un primo banco di prova, in quanto c’è da sostituire Pogba.

Pogba, il suo futuro è ormai lontano dalla Juventus

Il francese è attualmente sospeso dal campionato in attesa delle controanalisi sul doping. Ma la sensazione è che la sua storia con la Juventus sia finita anche in caso di esito positivo, e che le loro strade si separeranno comunque a fine stagione, anche per volontà dello stesso Giuntoli, che prima di questo fatto, aveva comunque convocato il francese per ridiscutere il suo contratto.

E sembra che il nuovo ds bianconero abbia già in mente il suo sostituto, e si tratta di un calciatore di talento che milita in Premier League. Si tratta di Hojbjerg del Tottenham, che la dirigenza londinese valuta al momento sui 40-45 milioni.

Hojbjerg
Hojbjerg (ANSA) – JMania.it

Giuntoli punta ad un talento dalla Premier League per sostituire Pogba

Centrocampista molto duttile, potrebbe essere effettivamente perfetto per il gioco di Allegri e per dare nuova linfa a un centrocampo che senza Pogba sembra fin troppo statico. Non sarà semplice portarlo via dal Tottenham a cifre ragionevoli, ma d’altronde Giuntoli è stato scelto proprio per questo.

Alcune indicazioni sostengono che il ds della Juventus potrebbe presentare un’offerta già a Gennaio proprio per iniziare da subito la costruzione di un nuovo centrocampo. Anche se in realtà come caratteristiche il centrocampista del Tottenham sembra più il sostituto di Rabiot, il cui contratto scadrà a fine anno.