Clamoroso Juve, la sanzione è stata annullata | Ribaltato ogni verdetto
Juventus, arriva il nuovo verdetto della giustizia sportiva che ammette l’errore. Ecco che cosa sta succedendo.
Alla fine è arrivata anche la seconda squalifica illustre dello scandalo scommesse che ha sconvolto il calcio italiano. Sandro Tonali è stato infatti condannato a dieci mesi di squalifica. Una pena fin troppo leggera secondo alcuni, in quanto a differenza di Fagioli, il calciatore si è ritrovato a scommettere anche sulla squadra, il Milan, nel periodo in cui ci giocava.
È iniziato tutto un mese e mezzo fa, quando è diventata pubblica la notizia che il centrocampista della Juventus, Nicolò Fagioli, era andato a denunciarsi alla procura di Torino.
Fagioli ha raccontato della sua dipendenza dalla ludopatia, dei grossi debiti che a causa di questa aveva contratto, ammettendo di aver scommesso anche sul calcio, cosa severamente proibita dal regolamento.
La sua collaborazione attiva con i magistrati gli ha permesso di avere soltanto sette mesi di squalifica, anche per via di alcuni nomi che ha fatto, tra cui quello di Tonali. Resta ancora da chiarire invece la posizione di Nicolò Zaniolo, che a differenza degli altri due calciatori, non ha mai ammesso di aver scommesso anche sul calcio ma solo su piattaforme illegali di altri sport.
Juventus, la giustizia sportiva ammette l’errore
Le indagini della magistratura non si fermano, e non è da escludere che nelle prossime settimane verranno tirati fuori altri nomi importanti del calcio italiano. Intanto, una piccola disavventura con la giustizia sportiva è capitata anche alle Juventus Woman.
Nel corso dell’ultima partita infatti la calciatrice Sara Gama era stata vittima di un’ingiustizia da parte dell’arbitro, che l’aveva ammonita nel finale della gara per un fallo in realtà commesso da un’altra calciatrice.
Nuovo verdetto della Giustizia sportiva sulla Juventus
Un errore evidente, e infatti adesso la giustizia sportiva ha corretto il tiro e rettificato l’ammonizione, che era in realtà diretta a Paulina Nystrom.
La notizia è stata confermata da una nota ufficile del giudice sportivo: “Il Giudice sportivo, a rettifica di quanto riportato sul C.U. n. 35/DAF pubblicato in data 24 ottobre 2023, appurato che per un mero errore materiale nella refertazione risultava essere ammonita, per fallo, la calciatrice GAMA Sara (Juventus F.C. S.p.A..) anziché la calciatrice NYSTROM Paulina Tanya (Juventus F.C. S.p.A.) delibera di togliere l’ammonizione (prima sanzione) alla calciatrice GAMA Sara (Juventus F.C. S.p.A.) e di comminare l’ammonizione (prima sanzione) alla calciatrice NYSTROM Paulina Tanya (Juventus F.C. S.p.A.)”.