CLAMOROSO: Juve esclusa dall’altra competizione | Colpa di un “ritardo” sospetto: il comunicato

Clamoroso, la Juventus è stata esclusa dalla Champions League per un ritardo sospetto. le dichiarazioni che stanno facendo discutere.
Nel mondo del calcio, come sa chiunque segua questo sport con passione, i giudizi su un allenatore o un calciatore possono davvero cambiare sempre da un momento all’altro, in un continuo saliscendi emotivo.
Quando è diventata ufficiale la notizia che Thiago Motta aveva accettato di diventare il nuovo allenatore della Juventus, la maggior parte dei tifosi lo avevano accolto quasi come fosse un vero e proprio salvatore della patria. I bianconeri, d’altronde, venivano da un periodo complicatissimo.
Il triennio di Massimiliano Allegri si era rivelato deludente sotto tanti punti di vista, e si era oltretutto concluso nel peggior modo possibile, con il tecnico che era andato allo scontro aperto con la società bianconera capeggiata da Giuntoli. Oltre a questo, c’era anche la confusione interna dovuta ad un difficile passaggio con la nuova dirigenza scelta da ELkann dopo le dimissioni in blocco di quella scelta da Agnelli, costretta a lasciare in seguito allo scandalo dell’inchiesta Prisma.
Nonostante la vittoria della Coppa Italia, si respirava un certo pessimismo all’interno dell’ambiente juventino, ma l’arrivo di Motta ha cambiato tutto. Il tecnico infatti veniva da una stagione leggendaria alla guida del Bologna, ottenendo una qualificazione in Champions che può essere considerata un piccolo miracolo sportivo, con un gioco bellissimo da vedere, divertente e anche innovativo
Thiago Motta sta deludendo i tifosi bianconeri
Per cui, nonostante avesse ancora poca esperienza in panchina e non avesse mai allenato un top club, c’era tanta fiducia nei confronti del tecnico della Vecchia Signora.
Fiducia che forse però, è stata disattesa, perchè dopo sette mesi, la Juventus sembra ancora una squadra senza alcun tipo di identità di gioco, e perennemente confusa in campo, come ha dimostrato la brutta sconfitta con il Psv, con gli olandesi che hanno dominato in lungo e in largo.

Juventus fuori dalla Champions per un ritardo? Le dichiarazioni di Capello
Thiago Motta non sembra purtroppo essere in alcun modo riuscito a entrare nella testa dei suoi calciatori che non sembrano aver ancora capito come applicare i suoi dettami tattici in campo. E anche un suo illustre ex collega inizia a pensare che sia il tecnico, il primo ad essere in confusione in questi mesi.
Fabio Capello infatti ha criticato Motta per la sconfitta con il Psv, sostenendo che i cambi siano arrivati troppo tardi, e rimarcando come il tecnico sia rimasto a parlare dieci minuti con il suo vice prima di decidersi. Un ritardo che Capello ha trovato quantomeno sospetto, e che potrebbe essere una prova di come Motta non avesse in quel momento il polso della situazione.