CLAMOROSO Jovic: alla fine sarà lui il vice attaccante bianconero | Ha dato il suo OK al trasferimento

Jovic
Jovic (Lapresse) – Jmania.it

Indiscrezione clamorosa su Jovic, il calciatore serbo pronto ad unirsi al nuovo progetto dei bianconeri. Trattativa in corso.

Non ci sono dubbi sul fatto che l’ingaggio di Mbappe da parte del Real Madrid, sia stato non solo l’acquisto dell’estate, ma probabilmente quello del decennio. Parliamo d’altronde del calciatore più forte e costoso del mondo che si unisce al club che ha vinto l’ultima Champions League, andandosi ad unire ad una rosa che inizia ad assomigliare sempre di più a quella che nei decenni scorsi, diventò famosa con il nome di galacticos.

Alla presidenza dei blancos c’era in entrambi i casi Florentino Perez, ma il vero capolavoro sportivo di questi anni è che stavolta il Real Madrid ha costruito una squadra stellare, usando una filosofia sul mercato profondamente diversa.

Se i Galacticos infatti erano molto simili all’attuale Paris Saint Germain, ovvero un club con risorse economiche quasi illimitate che prova ad accaparrarsi tutti i migliori talenti del calcio mondiale, il Real Madrid è invece arrivato in questi anni ad avere una rosa che è ormai composto dai migliori calciatori al mondo con una strategia di mercato molto diversa.

Vinicius è l’esempio perfetto, pagato sicuramente una cifra importante, sui quaranta milioni di euro, quando aveva ancora 16 anni. Un investimento che aveva lasciato perplessi ma che si è dimostrato il migliore possibile, come tanti altri fatti da Perez su profili giovanissimi, come Valverde, Guler, e lo stesso Endrick sbarcato quest’anno a Madrid.

Il flop di Jovic al Real Madrid

Certo, puntare su dei profili così giovani, spendendo cifre così importanti ha dei rischi, ma c’è anche da dire che fino ad adesso gli azzardi Florentino Perez hanno pagato forse anche molto più di quanto ci si aspettava.

C’è un solo giovane che non è riuscito ad affermarsi con i blancos, acquistato ad un prezzo molto alto, che rappresenta forse l’unico rimpianto del presidente del Real Madrid L’esperienza di Jovic con i blancos è stata infatti molto deludente, al punto che il club ha poi deciso di venderlo a titolo definitivo alla Fiorentina.

Parma calciomercato
Parma calciomercato (Lapresse) – Jmania.it

Jovic, il Parma pronto a presentare un’offerta

Da quel momento il serbo non è riuscito più a riprendersi, anche se lo scorso anno con il Milan ha finalmente fornito delle buone prestazioni, che fanno ben sperare per il futuro. Ma gli stessi rossoneri non sembrano voler più puntare su di lui.

Il Milan infatti ha aperto alla sua cessione, perché c’è un club neopromosso in Serie A che lo vuole assolutamente in squadra. Il bianconeri del Parma stanno infatti valutando di presentare un’offerta per Jovic, nella speranza che le richieste dei rossoneri per il suo cartellino non siano troppo alte.