Clamoroso Inzaghi: lo ha mandato via 2 mesi fa, ora torna per restare | Colpo con effetto immediato
Inzaghi spiazzato dalla notizia ricevuta: dopo averlo mandato via in estate, ritorna ufficialmente all’Inter
La campagna estiva dell’Inter non deve essere valutata unicamente dal blasone dei nomi. Deve essere analizzato attentamente il lavoro della dirigenza, che è riuscita a rafforzare la rosa grazie ai nuovi colpi in entrata e a rimuovere gli esuberi in uscita.
Il tutto senza praticamente intaccare il bilancio, che tralasciando i riscatti dei calciatori acquistati nelle stagioni precedenti ha registrato un pari tra la somma di denaro spesa per i nuovi acquisti e quella guadagnata dalle cessioni.
Sono arrivati alla Pinetina Medhi Taremi e Piotr Zielinski a parametro zero, mentre per 19 milioni totali Tomàs Palacios e Josep Martinez. Sono stati invece ceduti Juan Cuadrado, Stefano Sensi, Mattia Zanotti, Lucien Agoumè, Martìn Satriano, Franco Carboni, Valentìn Carboni e Gaetano Oristanio, esattamente per la stessa cifra.
Non a caso i conti in rosso dell’Inter continuano a dimezzarsi di anno dopo in anno. Grazie alla vittoria della Seconda Stella e gli accordi con i nuovi sponsor, hanno registrato un passivo di 45 milioni di euro, che entro le prossime due stagioni verrà sicuramente risanato da Oaktree.
Potenziale affare
La migliore occasione per farlo si era presentata con la possibilità di vendere un prodotto della Primavera a 40 milioni di euro. La cifra era stata ufficialmente accordata per il suo trasferimento, basato sul prestito annuale con diritto di riscatto, che però non può più concretizzarsi.
Parliamo di Valentìn Carboni, numero 10 delle giovanili del club nerazzurro, arrivato in estate alla corte del Marsiglia di Roberto De Zerbi. Già che il calciatore non era riuscito ad ottenere un buon minutaggio faceva insospettire sulla riuscita dell’operazione, ma l’evento accaduto in Nazionale non ha fatto altro che confermare l’esito.
Ritorno in patria
L’infortunio al crociato rimediato durante gli allenamenti nei giorni precedenti ad Argentina-Bolivia, è stato fatale per il classe 2005. Gli esami strumentali hanno purtroppo confermato la rottura, implicando il termine anticipato della sua stagione 2024/2025. Un vero peccato considerando che aveva recentemente ottenuto la maglia dell’Albiceleste.
L’allenatore ex Sassuolo, Brighton e Shakhtar Donetsk puntava molto su di lui ma la sfortuna ha purtroppo presa il sopravvento. In Francia si parla della volontà del club di separarsi dal calciatore interrompendo il prestito, il che lo porterebbe a fare ritorno all’Inter. Notizia confermata anche dalla Gazzetta dello Sport, la quale ha riportata che Carboni farà rientro in Italia e verrà seguito dai medici ad Appiano Gentile.