Clamoroso Inter, il campionato inizia a star stretto | L’ultimo colpo spaventa l’Europa
L’Inter, grazie ad un nuovo accordo, potrebbe essere vicina a fare un colpo di mercato semplicemente incredibile.
Come ha ricordato di recente Fabrizio Biasin, fa una certa impressione ripensare adesso ad alcune dichiarazioni che Simone Inzaghi aveva rilasciato alla fine del suo primo anno in nerazzurro.
Era la stagione in cui il Milan di Pioli vinse lo scudetto, e le critiche nei confronti dell’Inter erano davvero forti. Molti sostenevano infatti che la conquista del titolo da parte dei rossoneri, fosse dovuta semplicemente al fatto che l’Inter, che aveva in quel momento una rosa molto più attrezzata, si era inspiegabilmente suicidata. In quel clima, destarono molto scalpore le dichiarazioni di fine stagione di Inzaghi secondo cui il vero rimpianto per lui era aver perso contro il Liverpool.
Biasin ha ricordato questa dichiarazioni per far presente quanto fosse profonda l’ambizione europea dell’allenatore italiano, e come non possa essere un caso che l’anno dopo i nerazzurri siano arrivati in finale di Champions.
Inzaghi è stato molto criticato lo scorso anno, e sicuramente le dieci sconfitte incassate in campionato sono una macchia nella stagione dei nerazzurri.
L’Inter di Inzaghi sembra arrivata alla piena maturazione tecnico-tattica
Al contempo il buon lavoro fatto dal tecnico è indiscutibile, e quest’anno i suoi calciatori sembrano finalmente giunti alla loro piena maturazione tecnico-tattica, e nessuno nasconde l’ambizione di puntare con decisione alle seconda stella.
Oggi l’Inter tornata ad essere una squadra temuta anche a livello europeo, e molto di questo merito va anche dato alla coppia Marotta – Ausilio che è riuscita negli anni, senza più disporre come nell’era Conte, di grandi risorse economiche a disposizione, a costruire una rosa molto forte ed equilibrata, che quest’anno oltretutto può disporre anche di seconde linee molto forti, basti solo pensare all’impatto che giocatori come Carlo Augusto riescono ad avere sulla partita.
Inter, grazie al nuovo accordo potrebbe arrivare un incredibile colpo di mercato
E in questi giorni i nerazzurri hanno stretto un nuovo accordo che potrebbe portare delle entrate economiche molto rilevanti per migliorare la squadra nei prossimi anni. L’Inter ha infatti ridefinito il suo contratto con Qatar Airways. Una mossa dovuta al maggior riconoscimento internazionale che la finale di Champions League ha dato ai nerazzurri.
Con la nuova intesa, che porterà venti milioni in più nelle casse del club, Marotta potrebbe prepararsi a fare un colpo a sorpresa. Alcune indiscrezione parlano infatti di utilizzare questi nuovi proventi per provare a riportare Milinkovic Savic in Italia.