Clamoroso in Serie A: lo Scudetto si assegna a tavolino | “Scoperte troppo gravi”: è una nuova Calciopoli

Clamoroso colpo di scena in Serie A, lo scudetto viene assegnato a tavolino: spunta fuori una “nuova Calciopoli”
Se non si tratta di un vero e proprio colpo di scena in Serie A allora poco ci manca. A lanciare la clamorosa indiscrezione (anche se si tratta di uno sfogo a tutti gli effetti) ci ha pensato direttamente “Tuttosport“.
Il noto quotidiano sportivo piemontese ha voluto fare il punto della situazione su una nuova vicenda che potrebbe provocare un terremoto (non da poco) nel calcio italiano.
Nelle ultime ore, infatti, sono uscite fuori delle clamorose rivelazioni che riguardano alcune società italiane coinvolte in questo scandalo. Uno scudetto assegnato a tavolino.
A quanto pare sono state effettuate delle scoperte molto gravi. Per molti non ci sono assolutamente dubbi: si tratta di una “Nuova Calciopoli“.
E’ una “Nuova Calciopoli”, oramai non ci sono dubbi: cosa sta succedendo
In questi ultimi giorni non si sta parlando d’altro se non della sentenza emanata dalla Cassazione in merito alla vicenda che, quasi 20 anni fa, ha sconvolto il calcio italiano: ovvero quella relativa a Calciopoli. In particolar modo quella della richiesta di risarcimento del Bologna. Niente da fare per i felsinei visto che la Corte, oltre a respingere ogni tipo di richiesta, ha ribadito che non c’è mai stata prova di alcuna alterazione della classifica finale.
Di conseguenza si ritorna a parlare dello scudetto tolto, sul campo, alla Juventus ed assegnato d’ufficio all’Inter. Uno scudetto che, a distanza di quasi 20 anni, continua a far discutere nell’ambiente bianconero. D’altronde non potrebbe essere altrimenti. Anche se per la Cassazione il pensiero è completamente l’opposto rispetto a quello che la Juventus ha sempre dichiarato. Vengono nuovamente a galla, inoltre, le telefonate interiste “ignorate” nel 2006 con i designatori di gara. Insomma, una vicenda tutt’altro che conclusa.

Nuova Calciopoli, Tuttosport ci va giù pesante: che accuse!
Le accuse di “Tuttosport” fanno discutere: dito puntato contro l’ex consigliere d’amministrazione Guido Rossi (venuto a mancare il 21 agosto 2017) che ha, letteralmente, assegnato lo scudetto a tavolino all’Inter. Non quello 2004-2005 (revocato dai bianconeri), ma quello successivo. Ovvero quello mai oggetto di indagine.
Questa è una parte della lamentela del noto quotidiano piemontese: “Sull’albo d’oro del campionato italiano rimangono due scudetti revocati. Mai oggetto di indagini, senza intercettazioni e con designatori diversi. Niente di clamoroso. Solo dei pensieri ad alta voce. Ricordare i tempi così recenti eppure così lontani in cui la giustizia sportiva aveva una fretta pazzesca e mettere un po’ in ordine la storia di Calciopoli, aggiornata dalla Cassazione mentre qualcuno pensa di aggiungere una stella all’anno“.