Clamoroso in Nazionale, la denuncia del CT: la colpa del fallimento è…dell’autobus | I tifosi chiedono le dimissioni

“COLPA DELL’AUTOBUS” – foto UEFA – Jmania.it

Il CT perde le staffe e spiega ai giornalisti che il fallimento della nazionale è tutta colpa dell’autobus. Cosa sta succedendo.

Delusione per la sconfitta dell’Italia. Sulla carta infatti si trovava  un avversario più che abbordabile e che di certo non ha una rosa qualitativamente superiore a quella dell’Italia.

Il problema è che le sensazioni, dopo le prime tre partite del girone, non possono che essere negative. In primo luogo perché l’Italia arriva a questi ottavi quasi per miracolo, come ha sottolineato anche il famoso telecronista sportivo Fabio Caressa preso dall’entusiasmo per il gol all’ultimo minuto di Zaccagni contro la Croazia, che ha permesso agli azzurri di pareggiare e strappare il pass per la sfida contro la Svizzera.

Se Calafiori, con quell’incredibile azione individuale e Zaccagni poi, con un tiro a giro semplicemente perfetto (Che ha molti ha ricordato il gol di Del Piero nel Mondiale vinto nel 2006 durante le semifinale con la Germania) non avessero infatti sbloccato il risultato, l’Italia sarebbe già adesso fuori da Euro 2024.

Ma l’aspetto più preoccupante in tal senso è l’assoluta sterilità offensiva palesata fino ad adesso dagli azzurri, che in queste prime tre partite del girone, sembrano davvero incapaci di poter segnare se non grazie a qualche miracolo individuale come quello arrivato contro la Croazia.

Le difficoltà di Inghilterra, Francia e Belgio

Certo, bisogna anche dire che l’Italia non è la sola nazionale in difficoltà. Anche l’Inghilterra e la Francia hanno disputato dei gironi estremamente deludenti pur riuscendo a qualificarsi, e lo stesso si può dire del Belgio.

La nazionale di Lukaku ha infatti passato il suo girone con estrema difficoltà, e molti tifosi hanno per questo contestato l’allenatore Tedesco. Molti inoltre si chiedono se sarebbe cambiato qualcosa con un top player come Courtois in porta, finito fuori rosa, dopo lo sfogo che ha avuto per essersi visto sorpassare da Lukaku per la fascia di capitano. Una scelta del Ct che il calciatore del Real Madrid non ha gradito per nulla.

Belgio, la denuncia di Tedesco: “Tutta colpa dell’autobus”

Spetterà adesso a Tedesco dare alla sua squadra le giuste sicurezza, anche tattiche oltre quelle emotive, per disputare al meglio gli ottavi di finale che stanno per arrivare.

Intanto, il Ct è stato protagonista di un duro sfogo arrivato in conferenza stampa dopo la qualificazione ottenuta dal Belgio, in cui ha segnalato i disagi che ha dovuto vivere il suo gruppo durante il tragitto per arrivare allo stadio: “Qui succede di tutto. Per arrivare allo stadio ogni semaforo era rosso, poi i laser negli occhi durante la partita… ma ci siamo qualificati e sono orgoglioso dei ragazzi”