CLAMOROSO: Giuntoli richiama Alex Sandro a sorpresa | “Ti va di contribuire l’ultima volta?”, affare in dirittura

Alex Sandro in campo con la maglia della Juventus in Serie A - foto Getty Images - JMania.it
Alex Sandro in campo con la maglia della Juventus in Serie A – foto Getty Images – JMania.it

Questa volta la Juventus non rinuncia al suo grande amore di sempre. Thiago Motta ha bisogno di lui: ecco l’offerta low cost.

La Juventus di Thiago Motta è sicuramente una delle squadre più attive in questa sessione di calciomercato. Basti pensare, infatti, che già tre acquisti hanno arricchito lo scacchiere della società che ora è in ritiro a Norimberga.

La squadra bianconera ha dalla sua la voglia, la fame e la determinazione di risollevarsi dopo un’annata in cui, purtroppo, le cose non sono andate per il verso giusto. L’ultima gestione tecnica di Massimiliano Allegri sembrava poter riportare i piemontesi a vincere lo Scudetto, ma il sogno si è infranto troppo presto, ritrovandosi prima surclassata dall’Inter di Simone Inzaghi e poi superata dal Milan di Stefano Pioli.

Ora però la musica è cambiata e Thiago Motta vuole essere un direttore d’orchestra ai massimi livelli. Il suo obiettivo è quello di imprimere nella squadra il suo modus operandi, il suo dinamismo e soprattutto la sua grandissima serietà nell’affrontare partita dopo partita.

Il suo carisma è stato riscontrabile soprattutto nella sua ultima esperienza in Serie A alla guida del Bologna per ben due anni, dove è riuscito nell’ardua impresa di riportare i rossoblù in Europa e questa volta in Champions League.

La trattativa che non ti aspetti

Con la guida tecnica cambiata, va a modificarsi anche il modulo tattico della squadra che prevedrà nuovamente una difesa a quattro. Qui a Torino, il tecnico può riabbracciare Andrea Cambiaso, che era stato il suo pupillo quando vestiva ancora la maglia rossoblù degli emiliani.

Ora però sembra proprio che un ex terzino della Juventus possa essere ancora importante per la squadra attraverso delle mediazioni. Stiamo parlando di Alex Sandro che per diversi anni è stato al centro del progetto Juventus. Ora il suo contratto è terminato e non rientra più nei piani della squadra bianconera.

 

Galeno, più che una suggestione

Allora, in che modo può tornare utile a Thiago Motta e soprattutto a Cristiano Giuntoli? Ovviamente attraverso una mediazione. Infatti, sembra che dalla sua ex squadra, il Porto, possa esserci un giocatore che rientrerebbe nei piani della Juventus. Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Galeno sembra essere il nome perfetto per rinforzare la fascia esterna dell’attacco.

Al momento, i portoghesi valutano il cartellino del giocatore 60 milioni di euro, ma sperano di poter ottenere uno sconto attraverso una buona parola da parte di Alex Sandro. Nelle prossime ore ne sapremo di più.