Clamoroso Giuntoli: chiesto il libretto degli assegni | È fatta per il colpaccio da 30 milioni
Giuntoli è al lavoro e spera di concludere la trattativa il prima possibile: il libretto degli assegni è pronto, il ds lo vuole a tutti i costi.
Nel mondo del calcio, come sanno fin troppo bene tutti coloro che seguono con passione questo sport, i giudizi su calciatori e allenatori possono cambiare da un momento all’altro.
Alla fine del calciomercato estivo, la Juventus era stata considerata da tutti come la vera regina di questo calciomercato. nessuno infatti si aspettavano che i bianconeri potessero portare avanti un mercato così ambizioso, andando di fatto a rifondare completamente la rosa della squadra.
Non solo infatti, Giuntoli è riuscito a far sbarcare a Torino top player del calibro di Koopmeiners e Douglas Luiz (costati ai bianconeri una cifra vicina ai 120 milioni), ma lo ha fatto decidendo al contempo di tagliare tutti i legami con il passato, e dunque mandando via tanti senatori storici del club, da Bonucci fino ad Alex Sandro.
E il ds era stato incensato da tifosi e giornalisti per aver per l’ennesima volta dimostrato quanto sia profondo il suo talento, quanto si tratta di dover ricostruire una rosa e renderla competitiva, senza avere grossi budget a disposizione. Il problema è che a distanza di tre mesi da quel momento, la situazione si è completamente stravolta e il ds è finito di nuovo nel mirino di critiche in alcuni casi molto feroci.
I nuovi acquisti della Juventus stanno deludendo i tifosi
La maggior parte degli acquisti infatti non ha fino a questo momento inciso quasi per nulla sulla Juventus. Koopmeiners sembra un altro calciatore, rispetto allo straordinario trequartista che avevamo ammirato all’Atalanta, e la situazione è ancora più tragica con Douglas Luiz.
Il brasiliano non è quasi mai stato schierato titolare da Motta, e la sua avventura in bianconeri sembra già ai titoli di coda. E c’è chi, come il giornalista sportivo Walter Sabatini, non ha esitato a paragonare il mercato di Giuntoli a quello del Milan di Fassone e Mirabelli che entusiasmò i tifosi all’inizio dell’anno, salvo poi rivelarsi un clamoroso buco nell’acqua, perchè quasi tutti quei calciatori sono andati via dopo una sola stagione.
Clamoroso, Giuntoli vicino a un nuovo colpo di mercato
Ed è quasi paradossale che forse è l’unico nuovo arrivo della Juventus che sta entusiasmando i tifosi, sia arrivato in prestito. Stiamo parlando naturalmente di Conceicao, vera sorpresa di questo inizio di stagione.
Un esterno duttile e abile nel dribbling che ha già conquistato il tifo bianconero. È infatti, circola un’indiscrezione secondo Giuntoli sia già al lavoro per acquistare il portoghese a titolo definitivo. La trattativa con il porto è già stata avviata, con il club che chiede una cifra intorno ai trenta milioni. Non resta che attendere e capire se il ds bianconero riuscirà a chiudere la trattativa già nella sessione invernale.