CLAMOROSO: Giuntoli chiama Buffon | Ruolo di campo inedito e ritorno alle origini, la posizione di Allegri
Per Buffon un inatteso ritorno alla Juventus, per il portiere un ruolo inedito a sostegno della squadra guidata da Max Allegri
Ci ha messo del tempo per decidere di abbandonare il campo, i guantoni e la porta. Gigi Buffon ha chiuso la carriera nel club che lo ha reso grande, quel Parma che non è riuscito a riportare in Serie A, campionato che spetta alla storia di una squadra che ha fatto grandi cose in Italia e in campo internazionale negli anni ’90, decennio in cui un giovanissimo Gianluigi stupiva tutti con le sue parate.
Adesso i gialloblù volano spediti verso la promozione dominando la Serie B con molte vittorie che arrivano nei minuti finali, a dimostrazione di una tenacia e di una caparbietà, trasmessa anche da Buffon prima di dire addio al mondo del calcio giocato.
Per l’ex migliore portiere del mondo una nuova avventura come capo delegazione della Nazionale italiana, un ruolo che si è meritato grazie al carisma che ha sempre dimostrato quando ha vestito la maglia azzurra, anche a livello comunicativo davanti alle telecamere o all’interno dello spogliatoio.
Mancano tre mesi all’inizio degli Europei in Germania e l’Italia parte da campione in carica ma con molte incognite che Luciano Spalletti deve azzerare per tentare di andare più avanti possibile nella competizione.
C’è un Buffon che segna e che sogna la Juventus
Che Buffon sia legato a vita con la Juventus non lo scopriamo di certo oggi. Non è da escludere che suo figlio possa seguire le orme del padre. Luois Thomas Buffon ha segnato la sua prima rete in Primavera 2 nel match tra Pisa e Bari.
Per il ragazzo classe 2007 una bella soddisfazione, dato che ha timbrato il cartellino solo due minuti dopo il suo esordio in campionato. Un ruolo inedito rispetto a Gianluigi ma il talento sembra essere stato trasmesso.
Il figlio d’arte che spera in un futuro da campione
Buffon che ha scelto il Pisa dato l’ottimo settore giovanile dei toscani e la vicina residenza a Carrara. Una piazza che può far crescere il piccolo Thomas, con la speranza che possa essere notato da qualche big italiana e, perché no, proprio dalla Juventus.
Non sarebbe il primo caso di figlio d’arte che riesce ad emulare la carriera importante del genitore e nella Juventus attuale abbiamo l’esempio di Federico Chiesa.