Clamoroso Ferrero, mazzata societaria: “impossibile organizzare la trasferta” | Rimangono a piedi

Gianluca Ferrero, presidente della Juventus, presente all’allenamento a porte aperte alla Continassa. 15 luglio 2023 (© LaPresse)

Clamoroso Ferrero, il dirigente bianconero va su tutte le furie per come è stata trattata la squadra. Restano tutti a piedi.

C’era stata molta perplessità alcuni mesi fa quando John Elkann, nel corso dell’assemblea annuale degli azionisti di Exor, nel tratteggiare il futuro della Juventus, aveva dichiarato che per il club la stagione che stava per concludersi, era un vero e proprio anno zero.

Dichiarazioni quantomeno curiose considerato che in quel momento l’intera società continuava a dare piena fiducia a Massimiliano Allegri, che qualche settimane prima il ds Giuntoli aveva anche confermato pubblicamente per la stagione successiva.

Era oggettivamente curioso infatti definire un anno zero, il campionato che stava per concludersi quando in realtà il tecnico livornese era al suo terzo anno alla guida della Vecchia Signora, per rifondare completamente il progetto tecnico, come gli aveva chiesto Andrea Agnelli quando lo aveva convinto a tornare a Torino per la seconda volta.

Alla fine, è stato tutto chiaro alla fine del campionato, con la scelta di mandare via Allegri e assumere un tecnico giovane e di grande prospettiva come Thiago Motta.

La sfida di Thiago Motta alla Juventus

Certo, come ha dimostrato l’inizio di questa nuova stagione di Serie A, l’allenatore italiano ha bisogno di tempo per plasmare una rosa che è stata oltretutto rivoluzionata in estate, secondo le sue idee tattiche.

E purtroppo, i tifosi bianconeri sono tra i più esigenti al mondo, e non sarà semplice per lui, che si trova oltretutto alla sua prima vera esperienza in un top club storico e vincente come quello bianconero, gestire la pressione della tifoseria. Ma la fondazione a cui stiamo assistendo della Juventus, non passa solo dal mercato.

Montero
Montero (Lapresse) – Jmania.it

Ferrero va su tutte le furie, la squadra è rimasta bloccata

Un’altra intenzione della nuova società è infatti quella di potenziare il progetto Juventus Next Gen, uno dei capolavori di Agnelli nella sua gestione manageriale, e che difatti sta venendo “copiato” da altre squadre come il Milan, che ha appena iscritto la sua seconda squadra in Serie A.

Intanto, è notizia di queste ore che i giovani della Next Gen bianconera, sono stati protagonisti di uno spiacevole imprevisto a Trapani. A causa di un guasto ad un aereo, la squadra è rimasta infatti bloccata a Trapani per una notte, e ha potuto fare ritorno a Torino solo il giorno successivo capitanata dall’allenatore Montero. Una situazione che avrebbe mandato su tutte le furie il presidente della Juventus Ferrero.