Il centravanti bosniaco sta già per lasciare il Fenerbahce per trasferirsi in un top club deciso a rinforzare il proprio reparto offensivo.
Durante l’estate l’Inter ha rivoluzionato la rosa, lasciando andare diversi calciatori importanti per rimpiazzarli con altri più giovani. Tra quelli che hanno salutato c’è Edin Dzeko. Il cigno di Sarajevo aveva il contratto in scadenza a fine stagione, e la società meneghina ha deciso di non rinnovarglielo, soprattutto per questioni di cambio generazionale della squadra (il calciatore ha 37 anni).
Di conseguenza l’ex Roma e Manchester City si è ritrovato svincolato, e dopo essersi guardato intorno si è accordato con il Fenerbahce. In Turchia il classe 1986 sta facendo molto bene, dimostrando di essere ancora in grado di fare la differenza nonostante il passare degli anni.
Per questo motivo si è cominciato a pensare a lui in ottica di calciomercato. Stando alle recenti indiscrezioni infatti un top club di livello assoluto sta seguendo da vicino Dzeko, e proverà a chiudere il prima possibile l’affare per assicurarsi il cartellino del bosniaco, andando a portare così il proprio attacco su un livello ancora superiore. Per il calciatore invece si tratterebbe dell’ultima grande esperienza della carriera.
Il bomber potrebbe essere protagonista di un clamoroso ritorno in Italia vista l’ottima forma su cui ancora sta dimostrando di poter contare. Il club che sarebbe maggiormente interessato a lui pare proprio la Juventus, che in questo modo creerebbe un attacco stellare in grado di lottare per il titolo.
Resterebbe da convincere il Fenerbahce, che gli ha fatto firmare un contratto fino al 2025, ma un piccolo indennizzo potrebbe convincere la società turca ad accettare di lasciar andare il bosniaco. Per ora si tratta di semplici suggestioni di mercato, che però non sono del tutto irrealizzabili.
Il cigno di Sarajevo e la Vecchia Signora sono stati tante volte vicini in passato. Già quando il calciatore militava con il Wolfsburg i bianconeri avevano provato ad acquistarlo, ma il Manchester City ha anticipato tutti.
La possibilità di vedere Dzeko a Torino si è ripresentata nell’estate del 2020, quando il club torinese cercava un centravanti boa da affiancare a Cristiano Ronaldo, ma in quel caso è stata la Roma a mettere i bastoni tra le ruote per la buona riuscita della trattativa. Questa però potrebbe essere la volta buona per far sì che il matrimonio vada in porto.