Clamoroso Douglas Luiz: in prestito dalla rivale per farlo tornare ‘giocatore di calcio’ | Tutto gratis

Douglas Luiz
Douglas Luiz (Lapresse) – Jmania.it

Thiago Motta non ha più alcuna fiducia in Douglas Luiz e ha detto sì al prestito: il brasiliano pronto a lasciare i bianconeri.

La sessione di mercato invernale sta per concludersi, e a Cristiano Giuntoli non resta molto tempo per completare la rosa della Juventus e rimediare agli errori fatti in estate. All’inizio del campionato, nessun addetto ai lavori sembrava avere dubbi sul fatto che i bianconeri fossero stati i veri protagonisti del calciomercato.

Mesi in cui Giuntoli era stato pienamente riabilitato dalla sua tifoseria dopo le dure critiche che aveva dovuto subire al suo primo anno da ds. Nella sua prima stagione alla Juventus infatti, Giuntoli non aveva concluso nessun acquisto in entrata, preoccupandosi piuttosto di lavorare bene sul fronte dei rinnovi e delle cessioni.

Una strategia che però aveva fatto infuriare i tifosi della Juventus, che dal ds si aspettavano subito una rivoluzione che potesse rimettere la squadra in carreggiata dopo gli anni difficili attraversati a causa dell’inchiesta Prisma.

Il ds ci ha messo però un anno a soddisfare tutte le aspettative che c’erano nei suoi confronti, e quest’estate ha dato il via a un’imponente campagna acquisti che ha rivoluzionato completamente la rosa a disposizione di Thiago Motta. A distanza di quasi sei mesi però, il mercato di Giuntoli si è rivelato un flop sotto tutti i punti di vista.

Juventus, Koopmeiners continua a deludere le attese

In primo luogo perché alcuni azzardi del ds non hanno pagato, a partire dalla scelta di non prendere un vice Vlahovic nella speranza che Milik potesse riprendersi fisicamente, che come sappiamo si è rivelata la peggiore possibile.

Ma l’aspetto forse più grave e preoccupante, è che i due top player arrivati quasi in pompa magna a Torino questa estate, hanno finora disputato una prima parte di stagione alquanto deludente. Motta continua a schierare titolare Koopmeiners e dargli il massimo della fiducia, ma l’olandese sembra aver sentito l’impatto con una realtà molto diversa da quella di Bergamo.

Thiago Motta
Thiago Motta (Lapresse) – Jmania.it

Clamoroso, la Juventus vuole vedere Douglas Luiz in prestito

Diverso il discorso per Douglas Luiz che non sembra invece aver goduto della fiducia di Motta dal primo momento che è arrivato in squadra. La sensazione è che sia successo qualcosa tra il tecnico e il brasiliano, anche perchè non si placano le voci che lo vogliono lontano dalla Juventus prima della fine del mercato invernale.

Sembra infatti che il Bologna abbia chiesto ai bianconeri di poterlo prendere in prestito. Un’ipotesi a cui Giuntoli e Motta stanno adesso riflettendo seriamente.