Clamoroso Donnarumma: si è svincolato dal club | Colpo di coda della Juve: non ha ancora chiuso Di Gregorio
Clamoroso, Donnarumma si è svincolato e potrebbe adesso essere vicino a un ritorno in Serie A. Un club lo sta cercando.
Alcuni giorni fa, il giornalista sportivo Riccardo Trevisani ha voluto sottolineare quanto Donnarumma continui ad essere criticato e quasi odiato da una parte della tifoseria italiana, nonostante sia a conti fatti l’unico vero top player su cui può contare al momento la nostra nazionale.
Dichiarazioni che non possono che far riflettere anche perché il calciatore italiano, dopo aver vinto lo scorso torneo da protagonista, vincendo anche il premio come miglior portiere della competizione, si sta ripetendo anche ad Euro 2024.
Se infatti con la Spagna la nostra nazionale ha perso soltanto 1 a 0, evitando un’imbarcata che forse avremmo meritato, visto il totale dominio espresso in partita dalle Furie Rosse, è esclusivamente merito di Donnarumma, autore di almeno quattro, cinque parate semplicemente strepitose (Come ha fatto notare anche Alvaro Morata nel post partita) che ci hanno ancora una volta dimostrato come parliamo di un talento generazionale, l’unico che sembra avere le carte in regola per seguire le orme di una leggenda del calcio come Gianluigi Buffon.
Eppure, Donnarumma, come faceva notare Trevisani, non è mai stato davvero amato nel nostro paese, e c’entra probabilmente anche il modo in cui ha deciso di lasciare l’Italia per trasferirsi in Francia, accettando l’offerta del Psg.
Il difficile rapporto tra Donnarumma e i tifosi italiani
Dopo l’esordio da predestinato a soli 16 anni come portiere titolare del Milan, nessuno gli ha in fondo perdonato di aver lasciato la sua squadra del cuore, per inseguire il progetto del Psg.
L’accusa è che abbia fatto quella scelta semplicemente per arricchirsi, quando in realtà il portiere italiano meritava ormai da anni di essere titolare in un top club che potesse competere ogni anno per la Champions League.
Donnarumma svincolato: può tornare in Serie A
Purtroppo però le cose a Parigi non stanno andando bene, e l’allenatore del Psg Luis Enrique, non sembra più convinto di voler puntare su di lui, in quanto non lo ritiene abbastanza bravo con i piedi.
E non se la passa meglio nemmeno suo fratello, Antonio Donnarumma, rimasto svincolato dopo la sua avventura al Padova. Su di lui c’è però l’interesse del Monza che in attesa di capire se perderà il portiere titolare (il trasferimento di Di Gregorio alla Juventus non è stato ancora definito) sta pensando di ingaggiarlo come secondo portiere della squadra.