Clamoroso diritti tv: le partite della Nazionale diventano a pagamento | La reazione di Spalletti
Arriva una notizia clamorosa sui diritti tv, le partite della nazionale diventano a pagamento. Cos’è successo e qual è stata la reazione di Spalletti.
Negli ultimi giorni, Luciano Spalletti ha rilasciato alcune dichiarazioni che in molti hanno letto come una comunicazione indiretta che ha deciso di fare a mezzo stampa a tutti i suoi calciatori della nazionale.
Il Ct degli azzurri ha infatti spiegato di aver passato una pessima estate a causa del deludente Europeo disputato dalla sua nazionale, e che spera sia stato così anche per i suoi calciatori. Effettivamente, la spedizione azzurra ad Euro 2024 ha lasciato diverse scorie tra i tifosi.
E questo non tanto per i risultati raggiunti, perché, visto il valore complessivo della rosa, essere eliminati agli ottavi poteva anche esser considerato accettabile.
Il problema è che l’Italia si è mostrata in campo una squadra confusa e senza una vera dea tattica, ed è finita così ad essere surclassati anche da selezioni sulla carta molto meno forti degli azzurri, come la Croazia e la Svizzera.
Il tecnico di Certaldo non è certo l’unico responsabile di questa debacle, anche se è sembrato il primo ad andare in confusione durante gli Europei, considerato il modo in cui ha cambiato formazione in tutte e quattro le partite disputate, senza che vi fossero mai dei veri miglioramenti. Anzi, gli azzurri sono sembrati sempre più confusi di partita in partita, senza mai riuscire a trovare la via del gol.
La voglia di rivalsa di Spalletti
Evidente dunque che vi sua adesso una certa voglia di rivalsa da parte di Spalletti, arrivato in Nazionale per sostituire Mancini a furor di popolo, dopo l’incredibile scudetto ottenuto con il Napoli, che gli ha finalmente dato quella fama internazionale e quella autorevolezza che ha sempre meritato, perchè parliamo comunque di uno dei migliori allenatori italiani degli ultimi 30 anni.
E negli ultimi giorni, è stata ufficializzata una notizia che riguarda la Nazionale e che potrebbe persino rendere felice il Ct degli azzurri. Le partite dell’Italia della Nations League infatti, non saranno più trasmesse soltanto dalla Rai, ma anche da Sky Sport, come annunciato in questi giorni.
Nazionale italiana, la notizia adesso è ufficiale
E chissà che questo non faccia piacere a Spalletti. Non sempre il tecnico ha avuto un rapporto pacifico con gli opinionisti di Sky, basti solo pensare alla celebre litigata con Caressa sei anni fa per un rigore dubbio dato contro l’Inter e messo in dubbio dal giornalista in redazione (con Spalletti che insisteva che la palla avesse toccato il petto e non la mano).
Al contempo, è anche vero che Spalletti ne ha sempre riconosciuto la professionalità e la voglia di approfondire il calcio.