Clamoroso dalla Nazionale: si è DIMESSO il commissario tecnico | C’è un nuovo caso Mancini

Roberto Mancini
Roberto Mancini (Lapresse) – Jmania.it

Clamoroso, il Ct si è dimesso e la notizia è ufficiale. C’è un nuovo caso Mancini in nazionale, ecco cosa sta succedendo.

Tra qualche mese avrà inizio la Nation League e Luciano Spalletti dovrà dimostrare di avere imparato dagli errori che hanno portato la nazionale italiana ad affrontare nel modo peggiore possibile Euro 2024.

Se infatti il coro, tra giornalisti e appassionati di calcio, è stato praticamente unanime su quanto gli azzurri abbiano deluso, è perchè la pochezza delle prestazioni offerta è stata sotto gli occhi di tutti.

E questo non riguarda tanto il risultato raggiunto o mancato, perché in altre condizioni, visto che gli azzurri non dispongo più di una rosa eccelsa qualitativamente come in passato, poteva anche essere accettabile uscire agli ottavi dell’Europeo. Il problema però è il modo in cui è arrivata la sconfitta con la Svizzera.

Esattamente come le prime tre partite del girone di qualificazione, l’Italia è sembrata sempre una squadra totalmente confusa in campo, che in certi frangenti sembra aver persino dimenticato come si passa la palla. E non sarebbe giusto nemmeno difendere troppo il lavoro di Spalletti, nonostante il Ct abbia avuto pochissimo tempo per lavorare sui meccanismi di squadra e si trovava alla sua prima esperienza alla guida di una nazionale.

Il deludente Europeo dell’Italia

Il fatto che abbia cambiato formazione in ogni partita del torneo, dimostra infatti come anche il tecnico di Certaldo sia rimasto vittima della confusione che abbiamo visto in campo.

La Nation League può essere un ottimo modo per ripartire facendo in modo che Euro 2024 sia solo una parentesi nel percorso degli azzurri verso il Mondiale. Ma sbaglia anche chi ha subito chiesto le dimissioni di Spalletti perché è evidente che una nazionale che mancato per due volte la qualificazioni ai Mondiali, ha dei problemi sistemici che vanno molto oltre un Ct arrivato da appena un anno.

Henry
Henry (Lapresse) – Jmania.it

Clamoroso, è ufficiale: il Ct si dimette

Ma spesso i Ct sono sempre i primi a pagare come dimostrano le dimissioni di Southgate arrivate dopo la finale di Euro2024 persa contro la Spagna. Il popolo ha subito reclamato a gran voce la sua testa, nonostante parliamo di uno dei pochi tecnici che ha fatto centrare all’Inghilterra due finali consecutive.

E adesso è notizia di questi giorni che anche Thierry Henry si è dimesso dopo la deludente prestazione della Francia Under 21. la notizia è arrivata con un comunicato ufficiale delle Federcalcio francese.