Clamoroso dalla Continassa: ufficiale un altro Campione del Mondo | Juve in estasi
La Juventus accoglie alla Continassa un campione del Mondo, i tifosi stentano a crederci, l’entusiasmo dello spogliatoio è a mille
In casa Juventus si pensa a migliorare il rendimento in serie A, con il record di pareggi che rischia di inficiare sulla classifica e sulla stabilità del progetto targato Thiago Motta, chiamato a lavorare ancora molto per amalgamare i giocatori in campo e trasmettere loro la propria idea di gioco.
Un ciclo che necessita di tempo per vedere i suoi frutti ma l’attesa è sempre snervante in un club abituato, per tradizione, a partecipare solo con il presupposto di vincere ed alzare trofei.
Juventus che, intanto, è alle prese con le ultime due frenetiche settimane di calciomercato invernale, una sessione in cui i movimenti sono diversi a causa della gravità di alcuni infortuni e la necessità di completare l’organico con le pedine mancanti. Già due i colpi messi a segno dal direttore sportivo Cristiano Giuntoli.
Gli esterni sono stati rinforzati con Alberto Costa, che saluta il campionato portoghese per cimentarsi in quello italiano. Una trattativa avvenuta sotto traccia, per un nome che era stato accostato alla Roma ma che la Juventus ha avuto la capacità di ingaggiare con rapidità.
L’arrivo alla Continassa stupisce tutti, Motta lo ha accolto con entusiasmo
L’attacco non sarà più dipendente da Dusan Vlahovic. Ora Thiago Motta ha un’alternativa nel ruolo di punta centrale ed è rappresentata da Kolo Muanì, che è in cerca di riscatto dopo il tiepido girone d’andata disputato a Parigi.
In attesa di scoprire le prossime mosse della dirigenza, con la difesa che sarà nuovamente soggetta ad attenzioni, un altro campione è approdato alla Continassa, con i giocatori che sono rimasti stupiti dalla sua presenza.
Un campione del Mondo che ha dato dei preziosi consigli ai giocatori bianconeri
Ad assistere all’ultima seduta di allenamento dei bianconeri prima della gara di campionato contro il Milan è stato Francesco Bagnaia, pilota Ducati che non ha mai tenuta nascosta la sua fede calcistica.
Campione del Mondo in la Moto GP nel 2022 e nel 2023, nell’ultimo Mondiale ha dovuto cedere il trono a Jorge Martin, pur andando vicino a una clamorosa rimonta. Ha ricevuto, in occasione della visita alla Continassa, una maglia autografata da Dusan Vlahovic.