Clamoroso Conceicao: nello spogliatoio c’è una talpa | Più pericolosa di una spia russa

Conceicao senior e figlio
Conceicao senior e figlio (ANSA) – JMania.it

Clamoroso, Conceicao confessa ai giornalisti i suoi sospetti: c’è una talpa nello spogliatoio, ecco cosa sta succedendo.

Il mese di Gennaio sarà fondamentale per capire se davvero Conceicao può aiutare il Milan a risorgere, cercando un finale di stagione che renda merito alla storia del club. Il tecnico portoghese è arrivato infatti lo scorso mese dopo la decisione della società di esonerare il suo connazionale Fonseca.

Come ha spiegato il Milan, nonostante il lavoro del portoghese non fosse tutto da buttare, con lo svedese che lo ha anche voluto ringraziare pubblicamente per il lavoro svolto, Fonseca non ha avuto quella continuità di risultati indispensabile per un club come quello rossonero.

Molti erano convinti che al suo posto sarebbe arrivato un traghettatore, con la società che avrebbe sfruttato quest’anno per scegliere al meglio il suo successore. E invece con una mossa a sorpresa, la dirigenza ha deciso di iniziare fin da subito un nuovo progetto tattico facendo una proposta a Conceicao, che in quanto ha curriculum, è forse persino un tecnico più “affidabile “ di Fonseca visti i trofei vinti nei suoi sette anni alla guida del Porto.

E il primo impatto del nuovo tecnico a Milanello è stato semplicemente folgorante. Conceicao si è infatti ritrovato a dover disputare la semifinale e la finale di Coppa, portando il Milan a vincere il trofeo da sfavorito.

La tifoseria del Milan deve essere paziente nei confronti di Conceicao

Una vittoria che lo ha subito elevato a idolo assoluto nel cuore dei tifosi, ma che al contempo è durato giusto qualche giorno perchè i deludenti risultati in campionato, hanno dimostrato quanto sia ostica la sfida che l’allenatore portoghese ha accettato.

È importante però che adesso la tifoseria rossonera non faccia lo stesso errore che ha distrutto Fonseca, ovvero pretendere subito un Milan bello e vincente. Il tecnico ha invece bisogno di tempo per lavorare e implementare la sua idea di gioco che è oltretutto molto differente da quella del suo predecessore.

Conceicao
Conceicao (Lapresse) – Jmania.it

Conceicao sorprende tutti: c’è una talpa nel club

La sfida contro la Juventus dirà sicuramente molto sullo stato di forma, mentale e psicologico del gruppo, ma non può certo essere decisiva per la stagione di Conceicao che è appena iniziata. Intanto, proprio nella conferenza pre partita contro i bianconeri, il tecnico ha rilasciato delle dichiarazioni che hanno fatto molto discutere.

Conceicao infatti ha ammesso implicitamente con i giornalisti, accusati bonariamente di indovinare sempre la formazione che intende schierare, che è convinto vi sia una talpa nello spogliatoio. Frasi che hanno sorpreso i giornalisti, e che lasciano preludere a “un0jndagine” che sta svolgendo il tecnico, che di certo non vuole che i suoi calciatori rivelino cosa accade dentro lo spogliatoio.