Clamoroso Commisso: ci sarà un altro caso Vlahovic | Venduto a quattro soldi al nemico di sempre

Dusan Vlahovic
Dusan Vlahovic (Lapresse) – Jmania.it

I tifosi della Fiorentina sono pronti a protestare: si prospetta un altro “caso Vlahovic”. Commisso pronto a vendere il top player.

Nonostante la Fiorentina abbia commesso qualche passo di troppo in campionato nelle ultime settimane, i tifosi della Viola per il momento restano tranquilli. Era infatti quasi impensabile, visto anche il valore della rosa rispetto a club come Napoli, Juventus, Atalanta, che la squadra potesse tenere il ritmo degli ultimi mesi.

Dopo un inizio disastroso in campionato, con Palladino che era finito subito nel mirino della critica, i Viola hanno infatti evidentemente assorbito l’idea di gioco del proprio tecnico e iniziano a giocare in modo molto convincente.

Con un po’ più di ritardo del previsto Palladino è riuscito dunque a riproporre anche a Firenze quella proposta di gioco con cui ha reso il Monza uno dei progetti tattici più interessanti della Serie A negli ultimi anni.

E dire che il tecnico si era seduto sulla panchina brianzola senza avere nemmeno una panchina tra i professionisti. E alcuni sostengono giustamente che si tratta di una delle ultime intuizioni geniali di Berlusconi: fu lui infatti a volerlo fortemente e a credere nel suo talento, nonostante avesse allenato fino a quel momento solo la formazione giovanile del club.

La nuova Fiorentina di Palladino

E per due anni il Monza ha sorpreso tutti con il club che si è sempre tenuto lontano dalla zona retrocessione grazie anche ad una proposta di gioco offensiva e ambiziosa che è poi valsa a Palladino la chiamata della Fiorentina di Commisso per sostituire Vincenzo Italiano.

E dopo un inizio difficile, i Viola hanno iniziato a vincere e convincere anche se gli ultimi passi falsi fatti in campionato non vanno sottovalutati. Ma questo in fondo lo sa lo stesso Palladino che secondo però alcune voci di corridoio, sta vivendo dei giorni di grande nervosismo perchè Commisso sembra intenzionato a vendere un suo attaccante in rosa.

Ikone
Ikone (Lapresse) – Jmania.it

Clamoroso, un altro caso Vlahovic a Firenze

Sembra infatti che la Fiorentina abbia ricevuto un’offerta economica molto importante dall’America per Ikonè. Un attaccante che il tecnico dei viola ritiene fondamentale per avere alternative nel reparto, ma Commisso ha fatto sapere che di fronte a un’offerta importante, è disposto a cederlo come ha fatto con Vlahovic alla Juventus nel mercato di Gennaio di qualche anno fa.

Non resta dunque che attendere e vedere se davvero questa cessione si concretizzerà, con alcuni che sostengono che in caso di addio di Ikonè, il prescelto di Palladino per sostituirlo sarebbe Luiz Henrique del Botafogo.